Autore Topic: Errore Firefox Account "Impossibile accedere. Riprovate."  (Letto 1249 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Buongiorno a tutti.   :D

Possiedo due dispositivi: un PC con Windows 10 su cui uso il mitico Firefox e un telefono Samsung Galaxy S5 con Android 6 su cui uso l'applicazione nativa che si chiama "Internet Samsung" (viva la fantasia).

Vorrei tenere sincronizzati i segnalibri.

Questa la situazione: su PC ho i segnalibri sincronizzati su Account Firefox. Per ottenerli sul telefono al momento quello che ho fatto ieri è stato (ri)aggiungere un Account Firefox da Impostazioni--->Account e backup--->Account---->Aggiungi account. A quel punto mi si apre una schermata di benvenuto in Firefox Sync; ho già un account quindi accedo ma mi da il seguente lapidario messaggio di errore "Impossibile accedere. Riprovate."

Forse è importante elencare qualche precedente: tempo fa avevo installato anche sul telefono Firefox ed eseguito la sincronizzazione tra tutti e tre i browser: Firefox su PC, Firefox su Android e Internet Samsung su Android avevano tutti la stessa lista preferiti.
Non piacendomi la versione per Android di Firefox in seguito la disinstallai.
Recentemente mi ero accorto che i preferiti su Internet Samsung non combaciavano più con quelli di Firefox su PC: così eliminai dalle impostazioni del telefono l'account firefox.


Qualche suggerimento?  :oops:


Re: Errore Firefox Account "Impossibile accedere. Riprovate."
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2018 10:38:17 »
P.S. un'altra info forse utile è che i dispositivi in uso sull'account risultano due: "Firefox di Fujitsu su Giovanni" e "Apache-HttpClient". Il primo dovrebbe essere riferito al PC, il secondo non so.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7732
    • Gioxx's Wall
Re: Errore Firefox Account "Impossibile accedere. Riprovate."
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2018 10:01:26 »
Personalmente ti consiglierei di azzerare tutta la situazione ripartendo da qualcosa di pulito.
Spiego meglio: certamente hai i segnalibri più aggiornati sulla tua postazione di lavoro, quindi questa sarà la base dati corretta. Su Android devi avere un Firefox installato per poter usufruire della sincronizzazione dei dati del tuo account.

  • Disinstalla tutto da telefono (cancella dati cache e dati applicazione, così da emulare il tuo primo download di Firefox), ammesso che su telefono tu non abbia alcun segnalibro in più da salvare (in tal caso, salvalo sul tuo PC). Non aprire ancora Firefox.
  • Sul tuo PC vai nelle Preferenze, spostati in Account Firefox, fai clic su Gestisci dispositivi. Attendi il caricamento della schermata, spostati in Dispositivi e app e da qui disconnetti il tuo smartphone, ma anche da qualsiasi altro dispositivo che non riconosci. Lascia esclusivamente il tuo PC in uso (che tra l'altro ti viene anche mostrato con un testo di colore verde che riporta proprio "Dispositivo in uso").
  • Ora vai ad aprire Firefox sul tuo smartphone e ricollegalo all'account, quindi seleziona ciò che vuoi sincronizzare.

Fammi sapere se così facendo la situazione migliora. Ovviamente non posso darti una mano riguardo la sincronizzazione con altri browser, mi limito ad aiutarti con Firefox per Android :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.