Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problema installazione thunderbird su mac  (Letto 865 volte)

Offline Simone Ferretti

problema installazione thunderbird su mac
« il: 11 Marzo 2018 20:32:27 »
Buonasera
utilizzo già thunderbird su windows e volevo migrarlo su mac, ho salvato la cartella del profilo su usb, ho scaricato thunderbird su mac e per grave errore nella fase di attivazione sono andato a cancellare il profilo che mi si era autocreato ed ho copiato da usb quello che mi ero salvato. Ho chiuse thunderbird e nel momento che l'ho riavviato mi è comparsa la scritta "Impossibile caricare il profilo Thunderbird. Il profilo risulta mancante o non accessibile."
Ho cancellato l'applicazione, scaricato nuovamente thunderbird, spento il computer e riacceso ma il problema rimane. Cosa fare?
Grazie
Simone

Offline max1210

Re: problema installazione thunderbird su mac
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2018 09:52:54 »
Buongiorno.
Guarda se questa guida può aiutarti-> https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird#w_ripristinare-un-profilo-da-una-sua-copia    Leggi anche la sezione successiva -> Spostare un profilo, dove è spiegato proprio il file profiles.ini, che quasi sicuramente è coinvolto/causa nel problema che ti riguarda. 
Tienici aggiornati  :wink:

Offline Simone Ferretti

Re: problema installazione thunderbird su mac
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2018 12:14:51 »
Grazie per la risposta, sono riuscito ad arrivare alla libreria di Thunderbird e sovrascrivere il profilo
Problema risolto
Grazie
Ancora