Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Stampa corpo messaggio e allegati  (Letto 9843 volte)

Offline mustruk

Stampa corpo messaggio e allegati
« il: 30 Agosto 2011 14:36:17 »
Scusate sono nuovo del gruppo e cerchero' di non essere OT:

...ho installato Thunderbird Portable 6.0, ho impostato la funzione "Mostra allegati in linea"...ma TB PDF e DOC non me li mostra....

...quando arriva un messaggio con allegati (PDF, DOC ecc..) e mando in stampa TB stampa SOLO il corpo del messaggio e non gli allegati..

..come posso stampare tutto? Potete indicarmi una risorsa dove capire i miei errori....

Grazie,Ciao, Enrico

Offline Megabyte

Re: Stampa corpo messaggio e allegati
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2011 15:09:35 »
Se non sbaglio, gli allegati "visualizzabili in linea" sono solo i .txt e le immagini (alcune).

Gli altri allegati li devi aprire e stampare manualmente.

Offline mustruk

« Risposta #2 il: 30 Agosto 2011 15:47:04 »
Ti ringrazio per la risposta...

Della visualizzazione in realtà mi importa poco, quello che mi interessa maggiormente, e che mi stupisce TB non faccia, è che TB non stampi tutto, cioè corpo del messaggio e allegati...eppure ricordo vagamente di averlo visto fare nelle versioni precedenti...

Grazie

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 30 Agosto 2011 15:52:41 »
Sinceramente non mi ricordo che Thunderbird l'abbia mai fatto… :shock:
Io attualmente uso la versione 3.1.12 di TB… e sicuramente non lo fa!!

Con l'utilissima estensione PrintingTools puoi eventualmente migliorare molti aspetti della stampa in TB (ma non puoi comunque stampare gli allegati non visualizzabili in linea!).
« Ultima modifica: 30 Agosto 2011 16:01:18 da Megabyte »

Offline mustruk

« Risposta #4 il: 30 Agosto 2011 19:11:11 »
...Si, è molto probabile, anzi ormai sono quasi certo, che TB non l'abbia mai fatto....hai ragione..