Autore Topic: Thunderbir è impazzito ???  (Letto 700 volte)

Offline chemist

Thunderbir è impazzito ???
« il: 21 Febbraio 2018 21:37:24 »
Scusate la mia  "logorrea" ma per descrivere quello che è successo non sapevo fare altrimenti.

SO W64  10 PRO ultima versione aggiornato a ieri, HdW mabo Asus M4A89TD PRO AMD PHENOM II X6 1100T  3.3 RAM 16 GB; AMD RADEON HD 5700 X2 SU 3 VIDEO  AMD RAID 10 SCASI 1GBX4. Antivirus Norton security
CONFIGURAZIONE VECCHIOTTA MA ANCORA PRESTANTE PER IL MIO USO. Thunderbird monta "invia dopo, lightning, Send later Button, Thunde PEC.
- I PRIMI DI GENNAIO NEL TRASFERIRE  ED ARCHIVIARE LE ~ 8.000 em@il  I/O + PEC  2017  ho un incidente di percorso, per la fretta ho cancellato la cartella su disco prima di controllare come era venuto il CD e la cosa non era perfetta per cui perdo diversi dati, nel tentativo di recuperarli combino piu danno. Alla fine recupero il file rfxxxxxx disistallo tutto ripulisco il sistema con CClenaner pro, reinstallo Thunderbird 52.6.0 32bit risistemo il file rfxxxxxxx  e li per li tutto OK (1problema)  Comincio a notare una tempistica di caricamento di THu abbastanza lunga 2 miniti ~ ( non si carica all'avvio ma su richiesta manuale)   ( per inciso, a casa, ho caricato lo stesso file rfxxxxx su un EEbook  con xp 3  fermo da due anni, per vedere di recuperare qualche files e meraviglia delle meraviglie ( stessa rete  sempre su cavo ) sebbene abbia scaricato ~ 230 em@il ( la differenza di data del file rfxxxxx da quando lo oh copiato al tempo della reistallazione sull'EEbook (4gg) ebbene quest'ultimo nonostante la minus valenza di HdW in circa un minuto e mezzo ha avviato THu e scaricato le em@il (???)
(2 problema) Oggi mi sono arrivate 3 em@il di 3 soggetti diversi : " Letto: POSTA CERTIFICATA: TUTTE ALLO STESSO ORARIO 14.49" . Ebbene una l'avevo inviata a luglio 2017 con tanto di accettazione e consegna regolari nella tempistica, una ad agosto 2017 stesse caratteristiche, ed una a fine novembre 2017 anche questa consegna ed accettazione regolari .  Cosa sta succedendo ( Provaider ???)
(3 problema)  Un fornitore stamane mi invia una modulistica da riempire e reinviare, eseguo il tutto, nella fase di reinvio vado a copiare l'ndirizzo di restituzione del modulo  dalla em@il aziendale, ( azzurro)lo incollo su A: e invio. Vado a ricontrollare la em@il inviata e trovo che sull'indirizzo sono comparse  delle virgolette e degli slash ( "\"clienteonline@xxxxxxxx.it). Penso che per errore nel copia incolla ho tirato dentro della roba. Clic sinistro sull'oggetto della em@il, modifica come nuovo messaggio: ricompare la nuova em@il da inviare con l'indirizzo "\" ecc ecc. Lo correggo ridò invia, vado a controllare la em@il inviata e questa volta risulta "\"clienteonline\""@xxxxxxxx.it  non credo ai miei occho. Non avendo ricevuto messaggi di ritorno di errore da parte del provaider mi viene il dubbio: dove saranno andate a finire? Per cui mi auto invio una em@il del primo tipo ( un solo slash) ad un altro mio account convinto che non arriverà, ed invece mezzo minuto e zac la em@il di prova arriva regolare: rincaro la dose sino ad arrivare a "\"\\\"mio2"@account.it. Tutte regolarmente arrivate. Ammetto la mia ignoranza, ma come è possibile ciò. Sembrerebbe un Thunderbird "Indemoniato" Qualcuno di buona volontà sa darmi una risposta ? Ed eventualmente come procedere per una soluzione a questi strani comportamenti, sono 15 anni chi uso Thunderbird e non aveva mai fallato un colpo  ( che sia la nuova versione?) Grazie.