28 Novembre 2024 04:55:04
Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)
Io ho un account Autistici, ma ho abilitato la doppia autenticazione. Pensavo di valutare se adoperare un token Yubikey, addirittura, come quelli che ora si possono utilizzare per Google. Qual è la tua configurazione ?Come hai impostato l'account Autistici ? POP3 or IMAP4 ? Starttls o SSL ?
Ho già attivato la doppia autenticazione tramite Authy su dispositivo Android e password per la app. Intendevo dire che la mia configurazione è diversa dalla tua in quanto tu dicevi che nel tuo caso non è attiva la doppia autenticazione. Il token Yubikey sarebbe semmai uno strumento aggiuntivo. Come metodo di autenticazione io ho password normale su SSL/TLS e porta 993. Per quanto riguarda l'SMTP io ho password normale su SSL/TLS e porta 465. Nome utente è il nome completo comprensivo di @autistici.org Io non riscontro problemi, ma non so se vi siano differenze con la tua configurazione dell'account, di Thunderbird o di Lubuntu (io utilizzo Debian LXDE).
Allora il problema era dovuto al fatto che Thunderbird non riconosceva la lettera accentata all'interno della password