Grazie a entrambi
Sì, articolo palloso e comunque non si capisce che hanno implementato a fare una funzione che loro stessi sconsigliano nel browser... forse glielo ha imposto il Parlamento dell'UE o forse l'alleanza NATO, boh...
concordo con te sul dubbio…
La funzione è interessante; una modalità più restrittiva rispetto alla normale protezione di Firefox dal fingerprinting.
Però l'articolo è approcciato male, la fanno sembrare una calamità.
Concordo al 100%, infatti leggendolo la prima volta mi dava l'idea di qualcosa di devastante, tant'è che Miki giustamente scrive "che hanno implementato a fare una funzione che loro stessi sconsigliano nel browser…"
Ho applicato quanto mi avete suggerito/segnalato, quando avete tempo vedete se è tutto ok e se ho applicato tutte le vostre (giuste) segnalazioni
Per la questione di quelle definizioni "Eventi Pointer", "Eventi Desktop" e varie del paragrafo "Che cosa modifica la funzionalità Resist Fingerprinting?", per Eventi Pointer avevo trovato questo
https://it.javascript.info/pointer-events che sia il caso di chiamarli "eventi del puntatore"? Però poi, visto che non capisco niente di quella terminologia non saprei come tradurre correttamente in italiano le altre definizioni… Indiospercuios, lascerei perdere o no?