Autore Topic: visualizzazione account  (Letto 1171 volte)

Offline misterclic

visualizzazione account
« il: 06 Febbraio 2018 14:19:13 »
Salve
in thunderbird tengo configurato piu account ed all'apertura di thunderbird me li visualizza ad elenco nella parte sinistra del programma, qualche volca capita su un qualsiasi account si corrompe la cartella cestino del relativo account e non ti permette di cancellare le email
Per ovviare a cio, sposto momentaneamente la posta in arrivo in altro account, elimino l'account con cartella corrotta e ricreo l'account e risposto nuovamente momentaneamente appoggiata in altro account e tutto rifunziona correttamente
Ma l'account che vado a ricreare si posiziona in fondo alla lista degli account presenti, è possibile riposizionarlo nel posto in cui era?
Spero di aver spiegato bene...

Offline michro

• Moderatore
Re: visualizzazione account
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2018 14:27:27 »
Forse utilizzando questa estensione?
https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/manually-sort-folders/

Credo che quanto chiedi sia fattibile solo utilizzando un'estensione. Io non la utilizzo ma mi ricordo di altre discussioni in cui veniva suggerita.

Probabilmente ce ne sono altre e magari anche più complete ma non saprei quale suggerirti.

Offline max1210

« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2018 14:30:51 »
Buongiorno.
Ecco, michro, efficiente come sempre, mi ha anticipato e non mi rimane che confermare quanto ha scritto. Personalmente per posizionare account e cartelle come preferisco utilizzo questa estensione -> https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/manually-sort-folders/ 

Ma sei sicuro che il comportamento della cartella del cestino che si corrompe dipenda da TB e non piuttosto dal tuo provider di posta?

Offline misterclic

« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2018 15:11:48 »
innanzi tutto vi ringrazio dei due suggerimenti; per quanto concerne l'altra vostra domanda, da cosa dipenda, sinceramente non saprei, capita di tanto in tanto. se c'è qualche procedura per capire a cosa attribuire tale corruzione di cartella, lo farei senza nessun problema, sono qui anche per imparare...

Offline misterclic

« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2018 18:04:10 »
è stato ancora piu semplice di quanto avrei imaginato, a fine creazione dell'inserimento dell'account gli si dice a tb di utilizzare quell'account come primaria, ed al riavvio successivo è ritornata in testa

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2018 19:26:56 »
Non avevo capito che era ciò che volevi ottenere... Pensavo avessi molti account (io ne controllo 13) e quindi non sapevo che si trattasse di spostare un solo account.

Dopo aver selezionato l'account che ti interessa, andando in menu Strumenti > Impostazioni account e facendo clic in fondo a sinistra nel menu a tendina della voce "Azioni account" puoi scegliere l'opzione "Imposta come predefinito".
Nel mio caso però, avendone molti, se volessi riordinarli come mi aggrada e non nell'ordine con cui sono stati creati, sarei costretto a utilizzare l'estensione segnalata sopra ;-)

Offline misterclic

« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2018 00:17:34 »
a me serviva rimettere quello che si era bloccato come primo account, i rimanenti non mi interessano come sono disposti... cmq vi ringrazio ugualmente

Offline Winfox

« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2018 17:25:05 »
Hai mai fatto una compattazione?