Aspetta a spegnere, se c'è qualcosa salvato "volante" da qualche parte e non visibile rischi di perdere sicuramente tutto.
Stavo guardando in Rete e, pare, ci sia qualche strumento per recuperare i file cancellati, tipo quelli indicati qui->
https://www.chimerarevo.com/linux/recuperare-file-cancellati-pc-133935/ Non so se effettivamente funzionano e fino a che punto non avendone mai avuto bisogno, oltretutto pare funzionino con i soli file e non con le cartelle, purtroppo.
Non so quale Linux usi ma ad esempio Ubuntu mi pare di aver capito che ha qualcosa del genere nei Repo (e immagino comunque anche altre sapendo cosa cercare). Se comunque nel campo ricerca di Google digiti ad es. "recuperare cartelle cancellate in linux" trovi diverse indicazioni-soluzioni.
Se decidi di tentare questa strada fai molta ATTENZIONE, questi programmi sono "armi pericolose" e devono essere usati con la massima cautela.
(Personalmente, se nei profili persi non c'era posta particolarmente importante valuterei bene se vale il rischio di tentare con questi programmi oppure ricreare da capo tutti gli account e scaricare nuovamente la posta dal server. Se ancora disponibile).
Per curiosità, nel profiles.ini dove e a cosa puntano le indicazioni nelle righe dei profili?
Con il classico lentino se sono finiti in qualche cartella nascosta (non abilitata) non te li trova (le ricerche immagino che tu le faccia come amministratore e non come utente).
Butto una idea (dato che mi è già capitato
), non è per caso che li hai copiati o spostati inavvertitamente in una cartella diversa (non possono essere svaniti nel nulla
)?