Gioxx, grazie per la risposta.
Parto dal fondo per rispondere al prechè non vorrei aggiornare questa versione: ho installato qui in laboratorio un sistema dimostrativo di videosorveglianza che posso monitorare e controllare dal pc stesso con appunto questa versione di Firefox. Qualche mese fa, non più di sei mi pare, o perchè consigliato dal browser oppure per mia iniziativa, ho aggiornato ad un altra versione ( immagino fosse l'ultima); sta di fatto che non sono più riuscito ad entrare nel dvr di cui sopra. Vado a memoria, ma mi pare perchè la nuova versione installata non ne voleva sapere di caricare qualcosa o far funzionare ( credo un programmino ) che tutti i dvr mi risulta di qualsiasi marca, utilizzano per poter essere manovrati e lanciano nel momento che digiti il loro indirizzo ip. Spero d'essermi spiegato bene.
Ma poi non capisco, se io non ho fatto copia ed incolla ma digitato a mano l'indirizzo a cui volevo arrivare, perchè google si è "intromesso" ? Ho appena fatto una prova: ho digitato a mano l'inditrizzo e dato invio, stavolta google non si è intromesso ( forse allora mi sbagliavo sopra ) però il risutato non è cambiato: tutto fermo, nessun messaggio di errore...
La cosa strana è che tutto è avvenuto così, senza che facessi nulla...mi pare ovviamente. Vero che era qualche giorno che non mi collegavo a quel sito, ma poi perchè solo quello ? Potrei aggiornare il tutto e vedere cosa cambia, ma dovrei poi impazzire per manovrare il dvr oppure nell'impossibilità, ritornare indietro a versioni più vecchie.
Grazie ancora