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Autore Topic: Problema visualizzazione email  (Letto 839 volte)

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Offline Zizzi Annalisa

  • Post: 3
Problema visualizzazione email
« il: 19 Gennaio 2018 10:18:50 »
Buongiorno a tutti,
sono nuova nel Forum e in TB...perdonate l'inesperienza.
Da due giorni, pur visualizzandole nella schermata principale, il programma non mi fa aprire le mail ricevute prima del 17/01/2018.
Ci clicco sopra ma mi apre un'altra mail (l'ultima che visualizzo correttamente e ricevuta dopo il 17/01).
Ho vari account su TB, ma su 1 POP mi da questo problema mentre su un altro, sempre POP, mi ha eliminato tutte le mail del 2017.
Sono account legati entrambi ad un dominio creato su Register.
Sulla webmail di Register vedo correttamente e apro tutte le mail.
Attendo vostri consigli!
Grazie.
Annalisa

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: Problema visualizzazione email
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2018 19:36:40 »
Fai un backup della cartella del tuo profilo e poi prova a compattare le cartelle, dovresti risolvere.

Se no: il problema si ripresenta in Safe-Mode?

Offline Zizzi Annalisa

  • Post: 3
Re: Problema visualizzazione email
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2018 11:22:03 »
Ho fatto quello che mi hai consigliato ma non è cambiato nulla. Il problema si ripresenta anche in Safe-Mode. :(

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: Problema visualizzazione email
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2018 12:43:08 »
Ricominciamo daccapo.
Hai un backup della tua posta?
Puoi dettagliarci la tua configurazione https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 ?

Comunque, per recuperare tutti i messaggi dal server [attenzione: impostare Thunderbird in modo da non cancellare i messaggi dal server dopo averli scaricati!] puoi utilizzare questo trucco, da compiersi a programma chiuso, nella cartella del profilo.

Citazione
- popstate.dat: per tutti gli account di posta POP3 per i quali è stato selezionata l'opzione “Lascia i messaggi sul server”, questo file tiene traccia dei messaggi email scaricati.
Ognuno di tali account, nella relativa sottocartella, avrà il proprio file popstate.dat.
Poiché è il file che memorizza i riferimenti alle e-mail già scaricate, la sua cancellazione provocherà lo scaricamento di tutti i messaggi presenti sul server di posta.

Offline Zizzi Annalisa

  • Post: 3
Re: Problema visualizzazione email
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2018 19:52:58 »
Informazioni di base

Codice: [Seleziona]
    Nome: Thunderbird
    Versione: 52.5.2
    User agent: Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; WOW64; rv:52.0) Gecko/20100101 Thunderbird/52.5.2
    Cartella del profilo: Apri cartella

              (disco locale)
    ID di build dell'applicazione: 20171221110448
    Plugin attivi: about:plugins
    Configurazione build: about:buildconfig
    Utilizzo memoria: about:memory
    Profili: about:profiles

  Account di posta e news
    account1:
      INCOMING: account1, , (pop3) pop.areadomustore.it:110, plain, passwordCleartext
      OUTGOING: , mail.areadomustore.it:25, plain, passwordEncrypted, true

    account2:
      INCOMING: account2, , (none) Local Folders, plain, passwordCleartext

    account3:
      INCOMING: account3, , (pop3) pop.ad-interni.it:110, plain, passwordCleartext
      OUTGOING: , authsmtp.ad-interni.it:587, plain, passwordCleartext, true

    account4:
      INCOMING: account4, , (pop3) pop.ad-interni.it:110, plain, passwordCleartext
      OUTGOING: , authsmtp.ad-interni.it:587, plain, passwordCleartext, true

    account5:
      INCOMING: account5, , (imap) server.pec-email.com:993, SSL, passwordCleartext
      OUTGOING: , server.pec-email.com:465, SSL, passwordCleartext, true

    account6:
      INCOMING: account6, , (pop3) pop3s.pec.aruba.it:995, SSL, passwordCleartext
      OUTGOING: , smtps.pec.aruba.it:465, SSL, passwordCleartext, true

  Segnalazioni di arresto anomalo

  Estensioni

  Preferenze importanti modificate

    Nome: Valore

      accessibility.lastLoadDate: 1495792344
      accessibility.typeaheadfind.flashBar: 0
      browser.cache.disk.capacity: 358400
      browser.cache.disk.filesystem_reported: 1
      browser.cache.disk.smart_size_cached_value: 358400
      browser.cache.disk.smart_size.first_run: false
      browser.cache.disk.smart_size.use_old_max: false
      dom.apps.reset-permissions: true
      extensions.lastAppVersion: 52.5.2
      font.internaluseonly.changed: false
      font.name.monospace.el: Consolas
      font.name.monospace.x-cyrillic: Consolas
      font.name.monospace.x-unicode: Consolas
      font.name.monospace.x-western: Consolas
      font.name.sans-serif.el: Calibri
      font.name.sans-serif.x-cyrillic: Calibri
      font.name.sans-serif.x-unicode: Calibri
      font.name.sans-serif.x-western: Calibri
      font.name.serif.el: Cambria
      font.name.serif.x-cyrillic: Cambria
      font.name.serif.x-unicode: Cambria
      font.name.serif.x-western: Cambria
      font.size.fixed.el: 14
      font.size.fixed.x-cyrillic: 14
      font.size.fixed.x-unicode: 14
      font.size.fixed.x-western: 14
      font.size.variable.el: 17
      font.size.variable.x-cyrillic: 17
      font.size.variable.x-unicode: 17
      font.size.variable.x-western: 17
      mail.openMessageBehavior.version: 1
      mail.winsearch.firstRunDone: true
      mailnews.database.global.datastore.id: 452d38bb-fa4e-4e2a-acee-6e64c2237c6
      mailnews.database.global.views.conversation.columns: {"threadCol":{"visible":true,"ordinal":"1"},"flaggedCol":{"visible":true,"ordinal":"3"},"attachmentCol":{"visible":false…
      mailnews.database.global.views.global.columns: {"threadCol":{"visible":true,"ordinal":"1"},"flaggedCol":{"visible":true,"ordinal":"3"},"attachmentCol":{"visible":false…
      media.gmp.storage.version.observed: 1
      network.cookie.prefsMigrated: true
      network.predictor.cleaned-up: true
      places.database.lastMaintenance: 1516471764
      places.history.expiration.transient_current_max_pages: 122334
      plugin.importedState: true
      security.sandbox.content.tempDirSuffix: {f9fef975-0e14-4263-a8c1-f886c147eb06}

  Grafica

      GPU #1
      Descrizione: Intel(R) HD Graphics 5500
      ID produttore: 0x8086
      ID dispositivo: 0x1616
      RAM: Unknown
      Driver: igdumdim64 igd10iumd64 igd10iumd64 igd12umd64 igdumdim32 igd10iumd32 igd10iumd32 igd12umd32
      Versione driver: 20.19.15.4549
      Data aggiornamento driver: 11-10-2016

      GPU #2
      Descrizione: NVIDIA GeForce 940M
      ID produttore: 0x10de
      ID dispositivo: 0x1347
      RAM: 2048
      Driver: C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\nvhm.inf_amd64_c8a41364c1b3daa8\nvldumdx.dll,C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\nvhm.inf_amd64_c8a41364c1b3daa8\nvldumdx.dll,C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\nvhm.inf_amd64_c8a41364c1b3daa8\nvldumdx.dll,C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\nvhm.inf_amd64_c8a41364c1b3daa8\nvldumdx.dll C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\nvhm.inf_amd64_c8a41364c1b3daa8\nvldumd.dll,C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\nvhm.inf_amd64_c8a41364c1b3daa8\nvldumd.dll,C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\nvhm.inf_amd64_c8a41364c1b3daa8\nvldumd.dll,C:\WINDOWS\System32\DriverStore\FileRepository\nvhm.inf_amd64_c8a41364c1b3daa8\nvldumd.dll
      Versione driver: 23.21.13.8873
      Data aggiornamento driver: 12-18-2017

      Features
      Direct2D: false
      DirectWrite: true (10.0.16299.15)
      Rendering WebGL: Google Inc. -- ANGLE (Intel(R) HD Graphics 5500 Direct3D9Ex vs_3_0 ps_3_0) -- OpenGL ES 2.0 (ANGLE 2.1.0.2a250c8a0e15)

      AzureCanvasBackend: skia
      AzureCanvasAccelerated: 0
      AzureFallbackCanvasBackend: cairo
      AzureContentBackend: skia

  JavaScript

  GC incrementale: 1

  Accessibilità

    Attivato: 0
    Impedisci accessibilità: 0

  Versioni librerie

      Versione minima prevista
      Versione in uso

      NSPR
      4.13.1
      4.13.1

      NSS
      3.28.6
      3.28.6

      NSS Util
      3.28.6
      3.28.6

      NSS SSL
      3.28.6
      3.28.6

      NSS S/MIME
      3.28.6
      3.28.6
Non so se queste info sono quelle che mi hai chiesto :)

Ti posso anche dire che il sistema operativo che ho è Windows 10 Home.
Ho un antivirus Eset Nod32.
Ho fatto il backup della posta.
Ho già l'impostazione Lascia una copia sul server in tutti gli account.
Grazie.
Grazie
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2018 23:26:50 da miki64 »

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