Una buona (e ripetuta, nel caso) compattazione dovrebbe già risolvere.
Usi Linux in condivisione con Windows o comunque il file system dell'unità coinvolta è NTFS?
In questo caso, prova da Windows con un
chkdsk:Nei limiti del possibile, puoi confermare che sull'unità in cui sono contenuti i messaggi non esistono problemi di integrità della stessa (esempio: hard disk usurato o comunque vecchiotto) o di percorso del profilo (esempio: un file contenuto in un profilo a sua volta inserito in un(a) path eccessivamente lungo (a)?
Il profilo in questione è su un percorso di rete, un NAS?
Segui poi le indicazioni di gialloporpora e Godai71 a partire da
questo post.
Solitamente - ma su Windows - occorrono un paio di riavvii affinché i benefici di tutte le manovre suggerite abbiano effetto.
Controlla di avere tutti i permessi di scrittura, anche se l'avviso non ne fa cenno. Solitamente quando non si riesce ad accedere ai file di riepilogo il problema è che l'utente è convinto di averli ma poi scopre in realtà che fino a quel momento non è stato così.
Ricordo che in passato abbiamo avuto anche dei problemi legati al cambio di orario, controlla se questo è il tuo caso:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29520.msg181321#msg181321Per il resto, con compattazione e cancellazione degli indici (previo backup), il buon michro ti ha già dato le dritte giuste.