Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Sincronizzazione Thunderbird  (Letto 2581 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pipo87

  • Post: 2
Sincronizzazione Thunderbird
« il: 02 Gennaio 2018 16:48:44 »
Salve a tutti, ho letto un po di topic ma non trovo nulla di simile, scusatemi se esiste già qualcosa di simile. Ho un problema con la sincronizzazione con la mia casella di Pec di Aruba nel senso che molte email vecchie che continuo a vedere su thunderbird non le trovo sul sito di aruba riesco a trovare solo le più recenti........Inoltre adesso mi sono accorto di aver impostato Thunderbird con pop3, io vorrei che fosse tutto sincronizzato in modo che se cancello/leggo qualcosa fosse tutto sincronizzato tra thunderbird e web, dovrei impostare come imap?? Impostandolo adesso perderei le email che adesso sono sul pc e non più sul web?? Grazie a tutti per le risposte

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35845
Re: Sincronizzazione Thunderbird
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2018 19:46:37 »
Salve a tutti, ho letto un po di topic ma non trovo nulla di simile, scusatemi se esiste già qualcosa di simile. Ho un problema con la sincronizzazione con la mia casella di Pec di Aruba nel senso che molte email vecchie che continuo a vedere su thunderbird non le trovo sul sito di aruba riesco a trovare solo le più recenti........
Segno che il tuo account ha il protocollo POP3.

Inoltre adesso mi sono accorto di aver impostato Thunderbird con pop3, io vorrei che fosse tutto sincronizzato in modo che se cancello/leggo qualcosa fosse tutto sincronizzato tra thunderbird e web, dovrei impostare come imap??
Sì, ne abbiamo discusso innumerevoli volte.

Impostandolo adesso perderei le email che adesso sono sul pc e non più sul web??
Sposta i messaggi in un'apposita cartella creata in Cartelle locali, crea l'account col protocollo IMAP ed infine reimporta su Thunderbird i messaggi spostati in precedenza (non in maniera massiccia se sono davvero tanti, fallo poco per volta): te li ritroverai tutti anche in webmail.  :like:

Offline pipo87

  • Post: 2
Re: Sincronizzazione Thunderbird
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2018 17:22:47 »
Salve a tutti, ho letto un po di topic ma non trovo nulla di simile, scusatemi se esiste già qualcosa di simile. Ho un problema con la sincronizzazione con la mia casella di Pec di Aruba nel senso che molte email vecchie che continuo a vedere su thunderbird non le trovo sul sito di aruba riesco a trovare solo le più recenti........
Segno che il tuo account ha il protocollo POP3.

Inoltre adesso mi sono accorto di aver impostato Thunderbird con pop3, io vorrei che fosse tutto sincronizzato in modo che se cancello/leggo qualcosa fosse tutto sincronizzato tra thunderbird e web, dovrei impostare come imap??
Sì, ne abbiamo discusso innumerevoli volte.

Impostandolo adesso perderei le email che adesso sono sul pc e non più sul web??
Sposta i messaggi in un'apposita cartella creata in Cartelle locali, crea l'account col protocollo IMAP ed infine reimporta su Thunderbird i messaggi spostati in precedenza (non in maniera massiccia se sono davvero tanti, fallo poco per volta): te li ritroverai tutti anche in webmail.  :like:

Grazie per le risposte, ho fatto tutto come dicevi adesso però il problema è in posta inviata sia se invio una email con Thunderbird sia con webmail pec di aruba , la cartella non è sincronizzata...Help me
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2018 12:25:44 da pipo87 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.