Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Lentezza di risposta specie in apertura  (Letto 720 volte)

Lentezza di risposta specie in apertura
« il: 19 Gennaio 2018 11:59:01 »
Da circa due mesi quando apro la posta e cerco di lavorare subito sui nuovi messaggi, l'apertura degli stessi non mi è consentita e mi appare la scritta in alto (not responding); contemporaneamente in basso vedo che mi si segnala che un certo numero di messaggi vengono prima archiviati in posta in arrivo, poi in importanti e poi in tutti i messaggi. Quando tutta questa archiviazione finisce si ritorna ad un funzionamento un po' migliore anche se non completamente veloce come prima. Incidentalmente io non ho alcun bisogno della cartella importanti, non si potrebbe eliminarla o fare in modo che i messaggi in arrivo non vi vengano archiviati? Adesso mi ci vanno tutti! Per favore aiutate un grande inesperto come me. Francesco

Offline miki64

• Moderatore
Re: Lentezza di risposta specie in apertura
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2018 19:39:14 »
Arguisco bene se affermo (tu non lo hai enunciato) che il tuo è un account IMAP di Gmail?
Se affermativo, inizia nel NON sottoscrivere le (per me odiose) cartelle "Tutti i messaggi" e "Importanti".
Facci sapere, ciao.

« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2018 16:50:30 »
Caro Miki, hai ragione la mia posta è Gmail, ma non capisco il tuo suggerimento, che vorrei ansiosamente adottare. Cosa vuol dire "NON sottoscrivere le cartelle "tutti i messaggi e importanti"? Spiegamelo con termini adatti ad una capra come me, nel senso di dirmi va su quell'icona, clicca etc. Grazie e scusa la mia ignoranza..... Francesco

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2018 17:08:24 »
Ciao. Vedi se questo nostro articolo di supporto ti può essere d'aiuto
https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-gmail
in particolare il paragrafo
https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-gmail#w_sottoscrizione-o-rimozione-della-sottoscrizione-delle-cartelle-etichette

Non utilizzando personalmente account IMAP, spero di non aver frainteso il suggerimento di Miki in merito alle sottoscrizioni ;-)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2018 17:28:05 »
Non utilizzando personalmente account IMAP, spero di non aver frainteso il suggerimento di Miki in merito alle sottoscrizioni ;-)
Non lo hai per nulla frainteso.   ;)

« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2018 22:47:41 »
Cari Miki64 e Michro, ringrazio innanzitutto per il vostro contributo ed aiuto. Credo di essere riuscito a eliminare la sottoscrizione a "tutti i messaggi" ed a "importanti". Ho anche deciso di eliminare un certo numero di messaggi più vecchi e spero che anche questo contribuisca a sveltire il sistema. non ho invece capito come si fa a modificare il legame di archiviazione tra il mio PC ed il server e,soprattutto, non ho capito se è utile modificarlo. Confermo di avere IMAP.