Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox addio.....o perlomeno arrivederci.  (Letto 1159 volte)

Offline luigi?

Firefox addio.....o perlomeno arrivederci.
« il: 19 Novembre 2017 23:12:34 »
è dal 14 novembre che  faccio i salti mortali per avere un FF funzionale alle mie necessità.
Ieri sera l'Asus si aggiorna e ottengo questo:
https://s8.postimg.org/5wj54qbj9/Firefox_57.jpg
 cosa ne faccio?
Notare che la fascia nera non se ne va anche cambiando tema.
ho provato a cancellare tutto e ricreare un profilo pulito senza risultato.
e questo è niente, stamattina ho avviato FF sul fisso, ma non posso farvi vedere il risultato perchè si avvia e richiude continuamente.
Mi hanno detto che non è il posto per lamentarsi, bene, ma non è neanche il posto dove passarci la giornata perchè qualcuno ha deciso che da oggi funziona così........
Ciao.
Luigi.

P.S.= scrivo usando Waterfox, che funziona egregiamente!!!

« Ultima modifica: 20 Novembre 2017 01:57:08 da flod »

Offline gabryele

Re: Firefox addio.....o perlomeno arrivederci.
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2017 15:55:51 »
con un profilo pulitissimo neanche ti funziona?
 :shock:

Citazione
P.S.= scrivo usando Waterfox, che funziona egregiamente!!!

lo sappiamo ti si legge nei tuoi dati sulla sinistra

eccerto che waterfox funziona, perchè non dovrebbe?  :D
« Ultima modifica: 20 Novembre 2017 15:57:28 da gabryele »

Offline mikkoty

« Risposta #2 il: 20 Novembre 2017 18:11:25 »
Notare che la fascia nera non se ne va anche cambiando tema.
forse perchè è in conflitto con un componente aggiuntivo

disattiva tutte le estensioni e riavvia

Offline luigi?

« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2017 16:44:07 »
Ho quasi fatto pace!!!!  :fischio:
Rifatto tutto da zero (disinstallando anche Mozilla maintenance) e ora quasi tutto è come prima.
Ho abbassato la Barra delle schede con una nuova "chrome", impostato speed dial coma pagina home, installato LastPass e ho trovato anche un degno sostituto di Download Helper in IDM, mi manca il pulsante Riavvia Firefox  :? !! e abituarmi a usare il tasto centrale del mouse per aprire i link in nuove pagine che prima era impostazione di tab mix!!!
È un po' più veloce all'avvio, ma spero che il gioco valga la candela  :fx:
Ciao

Offline foxmulder

« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2017 12:04:04 »
...e abituarmi a usare il tasto centrale del mouse per aprire i link in nuove pagine che prima era impostazione di tab mix!!!
È un po' più veloce all'avvio, ma spero che il gioco valga la candela  :fx:
Ciao

Non sai quanto mi manca Tabmixplus,* che rende più logico e personalizzabile l'uso dei tre tasti del mouse...in mdo da evitare le combinazioni da tastiera, che sono considerate nei browser come se fossero chissà quale innovazione in praticità. E invece sono concettualmente obsolete :mrgreen:...tutte le operazioni principali di navigazione dovrebbero essere manovrabili esclusivamente da mouse, cioè senza che l'altra mano debba fare la fatica di andare a premere combinazioni varie sulla tastiera. Il fatto è che se si considerano gli elementi dell'interfaccia dove si va a cliccare come un secondo TASTO (equivalente a uno qualsiasi sulla tastiera) le combinazioni possibili si espandono molto.
Se c'è da scrivere ovviamente ci vuole la tastiera, ma quando si naviga è più comodo fare tutto con una mano. Il discorso vale per i browser, non necessariamente per altri tipi di software..che di solito hanno milioni di comandi essenziali in più. Si deve dar modo all'utente di avere questa scelta, dovrebbe esssere di default, come tante altre cose, ma questo appunto non è un posto dove lamentarsi :P e infatti io non mi rivolgo a nessuno del forum, uso Mozilla da 16 anni credo, è il mio browser preferito da sempre, ma non è perfetto.

*anche per ora se risolvo usando la 56. Mi dice che un componente aggiuntivo obsoleto, però funziona lo stesso.
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2017 12:10:38 da foxmulder »

Offline luigi?

« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2017 00:04:31 »
e mi manca Classic Theme e Colorful tab e Password esporter e altri........ :( 8) :lol: :lol:
vedremo se e quando ai collaboratori sarà passata la rabbia per l'evoluzione inappellabile del browser  :lol: :lol:
Ciao ciao  :fx: