Autore Topic: Salvare le conferme di lettura  (Letto 743 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonylab

  • Post: 251
Salvare le conferme di lettura
« il: 04 Dicembre 2017 08:29:19 »
C'e' un modo per poter salvare le conferma di lettura che si inviano?
Grazie.

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Salvare le conferme di lettura
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2017 18:27:44 »
Andando a memoria mi pare che le conferme di lettura che si ricevono rimangono sempre: per quelle inviate non è così? Scusa ma le uso molto raramente e non posso fare una verifica al momento.

Offline tonylab

  • Post: 251
Re: Salvare le conferme di lettura
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2017 08:23:41 »
No, sulla base messaggi inviati non c'è nulla.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Salvare le conferme di lettura
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2017 12:06:42 »
Buongiorno.
C'e' un modo per poter salvare le conferma di lettura che si inviano?
Se con questo intendi il poter visualizzare e, appunto, salvare a parte l'invio della richiesta di conferma lettura in chiaro, non mi risulta vi sia nulla al riguardo, salvo aprire la mail come Sorgente del messaggio e cercare all'interno di questa, nelle prime righe, una scritta del tipo Return Received (con riserva che questa sia l'esatta indicazione, ma cercando nel forum trovi la dicitura esatta).
Diversamente, come ha già indicato @Winfox, le conferme di lettura arrivano come una mail a parte, quindi sono delle mail che si possono salvare tranquillamente.
Se invece, non ho capito nulla di ciò che chiedi :( , dettaglia meglio che cerchiamo di capirci qualcosa in due su queste benedette conferme :P (da non confondersi con le notifiche di lettura!!!!)

Offline tonylab

  • Post: 251
Re: Salvare le conferme di lettura
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2017 15:02:45 »
Mi spiego meglio. Quando ricevo una email che mi richiede di inviare la conferma di lettura se opto per inviarla al mittente che mi ha spedito l'email con la richiesta arriva la notifica. La relativa copia di questo messaggio non viene memorizzato nella base dati della posta inviata.
E' possibile conservare un copia di questa notifica che cliccando sull'apposito bottone TB ha spedito per me?
Spero di essere stato chiaro. Ciao.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Salvare le conferme di lettura
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2017 18:58:35 »
Quando ricevo una email che mi richiede di inviare la conferma di lettura se opto per inviarla al mittente che mi ha spedito l'email con la richiesta arriva la notifica. La relativa copia di questo messaggio non viene memorizzato nella base dati della posta inviata.
Quindi stiamo parlando di mail ricevute con richiesta di Conferma di lettura da inviare al mittente originale.
In questo caso, a quanto mi risulta, purtroppo non resta nessuna traccia di quel invio di Conferma di lettura ritornato al mittente. Sarebbe sicuramente una cosa molto utile e interessante tener traccia di queste Conferme ma temo e penso che questa procedura esuli da Tb stesso e sia invece gestito dal provider di posta (detto in due spicce e sintetiche parole).     

Offline tonylab

  • Post: 251
Re: Salvare le conferme di lettura
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2017 08:11:25 »
Non sono d'accordo. Il messaggio viene gestito, credo, da TB. Comunque non c'è modo per averne certezza?
Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.