Buon pomeriggio Miki64, grazie della risposta, cerco di spiegarmi meglio:
Hai un account di Outlook che utilizzi
in IMAP (giusto?) in webmail ma non come programma di posta installato sul PC.
GiustoSu questo account Outlook ti arriva la posta aziendale di (esempio) dominioazienda.it.
GiustoPuoi ricevere, scrivere e inviare le mail di dominioazienda.it.
GiustoPoi hai invece installato Thunderbird con un account (IMAP? POP?) Outlook.
Esatto, IMAP (io continuo ad utilizzare la posta webmail di Outlook)Ricevi la posta di entrambi (Outlook.com e dominioazienda.it.), ma non riesci a rispondere alle lettere indirizzate a dominioazienda.it. perché c'è un intoppo.
Spiego meglio: ricevo la posta dell'account outlook (live.com) ed essendo configurata (quella outlook) per ricevere la posta aziendale, si scarica anche quella aziendale ma NON ho configurato Thunderbird per ricevere quella aziendale, mi arriva automaticamente scaricando quella Outlook.
Quando vado a scrivere una nuova mail e vorrei scrivere con l'indirizzo aziendale (nome.cognome@dominioazienda.it), non mi dà l'opzione! Forse dovrei configurare in IMAP anche l'account aziendale? n questo modo però riceverei due volte la posta aziendale
Se la situazione che ho compreso io è corretta, qual è questo intoppo? La mail di dominioazienda.it. non si apre? Oppure si apre ed è tutto sbiadito (non disponibile)? Oppure si apre, rispondi e la lettera poi non parte? Oppure accade qualcos'altro?
Per favore, sii più dettagliata e magari postaci la tua configurazione software seguendo
queste indicazioni.
[/quote]
Spero di essere stata dettagliata
Grazie,
Silvia