Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Nuova versione firefox ?  (Letto 724 volte)

Offline pirtraki

Nuova versione firefox ?
« il: 11 Dicembre 2017 15:50:18 »
Nell'aprire una pagina di firefox ho rilevato che ne è una presente con riquadri delle pagine recentemente visitate. Ho la sensazione che tutto cio' mi rallenti la navigazione su Firefox. Ho visto che è presente una estensione per eliminare tutto cio' e cioè "New Tab Override (WebExtension)di Sören Hentzschel". Mi si richiede di aggiornare alla versione di Firefox  versione 57.0 o superiore. Ma perchè se vado in Aiuto - Informazioni su Firefox  mi dice che Firefox è aggiornato? Mi sembra molto strano....Cosa mi sapete dire? Io ho la versione 52.5.2

Offline deckard

Re: Nuova versione firefox ?
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2017 16:01:32 »
La versione 57.0.2 (se non erro) è l'ultima versione del canale “Release”, mentre la versione 52.5.2 è l'ultimo rilascio correttivo relativo a Firefox 52 ESR.
Fintanto che adoperi Firefox ESR non puoi adoperare l'ultima versione del componente aggiuntivo da te indicato.
L'ultima versione compatibile è la versione 6.0.1 del 27 Dicembre 2016 e ora siamo alla versione 11 rilasciata il 7 Novembre 2017.
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/new-tab-override/versions/

In merito alle differenze tra i due canali di rilascio ci sono varie discussioni sul forum.
Prima di cambiare canale di rilascio ti suggerisco di fare una copia di sicurezza del profilo e dei dati e di documentarti con molta attenzione.
EDIT: PARDON: Temo che comunque con Windows Vista la cosa non sia fattibile perché Firefox 52 ESR è l'ultima versione che verrà rilasciata e aggiornata da Mozilla per tale sistema operativo.
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2017 16:03:57 da deckard »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2017 16:04:01 »
Stai usando la versione ESR perché il supporto a Windows Vista è arrivato al capolinea:

https://support.mozilla.org/it/kb/fine-supporto-firefox-xp-vista

Fino al 2018 la versione che stai usando riceverà aggiornamenti di sicurezza ma nessuna nuova funzionalità.
Dopo maggio 2018 la versione 52 non sarà più supportata.

Offline pirtraki

« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2017 17:11:15 »
La versione 57.0.2 che è l'ultima versione del canale “Release” e' compatibile con Windows Vista?
Forse mi avete già risposto....Non sarà compatibile

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2017 19:05:23 »
No, non lo è. Per questo sei stato automaticamente "dirottato" sull'uso dell'unica versione che ancora e installabile su Windows Vista.

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2017 21:20:08 »
Se vuoi usare la versione 57 e seguenti devi aggiornare il sistema operativo a 7 o (meglio ancora) a 10

Offline pirtraki

« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2017 07:31:17 »
Grzie. Gentilissimi :D

Offline deckard

« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2017 16:41:20 »
Va bene qualsiasi sistema operativo che sia ancora supportato e aggiornato e per il quale vengano rilasciate nuove versioni e nuovi aggiornamenti di Firefox.
Non necessariamente ed esclusivamente Windows 7, 8(.1), 10.
L'importante è fare la procedura di aggiornamento con le dovute procedure e precazioni, ma per quello ci sono i gruppi di discussione generalisti.