Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Cambio password account gmail  (Letto 3881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DDK80

  • Post: 4
Cambio password account gmail
« il: 24 Dicembre 2017 15:27:16 »
Salve a tutti, ho dovuto cambiare la password della mia casella di posta gmail e non riesco a modificarla in thunderbird, mi apre una finestra di dialogo al sito di google dove mi chiede di fare l'accesso al mio account digitando l'indirizzo di posta e di premere poi avanti per inserire la password ma non procede.
Ho provato anche a modificare la password memorizzata in thunderbird e anche a rimuoverla chiudere e riaprire thunderbird ma persiste il problema.
Qualcuno sa aiutarmi? Grazie

Offline dharma

  • Post: 77
Re: Cambio password account gmail
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2017 17:16:00 »
Vuoi aggiornare la password in thunderbird?
Quando provi a scaricare la posta con thunderbird si apre un form di avvertenza il cui bottone sinistro ti chiede ti inserire una nuova password?
La inserisci badando a maiuscole e minuscole?
Spunti utilizzare gestione password per memorizzarla?

Offline DDK80

  • Post: 4
Re: Cambio password account gmail
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2017 18:10:30 »
Ho cambiato la password sul web dalla pagina di google e poi volevo aggiornarla su thunderbird ma dal form che porta alla pagina di google con il mio indirizzo mail non succede niente se clikko sul tasto avanti
per andare a inserire la nuova password

Offline dharma

  • Post: 77
Re: Cambio password account gmail
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2017 18:28:29 »
Prova così:
Apri Thunderbird
Clicca su Scarica Messaggi (sotto a File)
oppure clicca su File, si apre il menu, clicchi su Scarica Nuovi Messaggi per e scegli tutti gli account.

Dopo un pò si apre quella finestra che dicevo prima che ti chiederà di inserire una una nuova password cliccando sul bottone sinistro "Inserire nuova password".
Attento a non avere le maiuscole inserite e spunta utilizzare gestione password per memorizzarla.

Fai sapere

Offline DDK80

  • Post: 4
Re: Cambio password account gmail
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2017 20:52:55 »
Ho già provato, mi apre sempre il form di Google e cliccando su avanti non fa nulla. Avevo provato anche a modificare la password in gestione password di thunderbird ma non funziona. Ho anche rimosso l'account e poi lo ho rimesso ma uguale mi apre il form di Google e non prosegue

Offline DDK80

  • Post: 4
Re: Cambio password account gmail
« Risposta #5 il: 26 Dicembre 2017 09:54:10 »
Ho risolto grazie, è bastato aggiornare thunderbird.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.