Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Cartelle aggiornate solo su richiesta!  (Letto 732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gundalf69

  • Post: 8
Cartelle aggiornate solo su richiesta!
« il: 02 Novembre 2017 10:09:50 »
Buongiorno,

ho una rete di pc e siamo collegati ognuno con il proprio thunderbird al server IMAP di welcome italia.

Per praticità e per evitare problemi la mia macchina funge da "server" dopo il server di posta nel senso che cartelle, filtri ecc sono impostate sulla mia macchina

ovviamente utilizzando il prodocollo IMAP nelle altre macchine la radice e le sottocartelle create sono identiche.

Sperimento però questo problema:

Il mio PC è acceso (windows 10 64 come tutte le macchine) ricevo la posta... i filtri sono applicati e tutto fila...
Sull'altra macchina (con thunderbird già attivo) i messaggi non appaiono (valore di ricerca nuovi messaggi impostato su 1 minuto)
ma se apro una cartella in cui sono sicuro che ci dovrebbe essere della nuova posta ( perchè sul mio PC c'è ed è arrivata da 1 ora!)  eccola che tac! appare!
Non posso parlare di delay ma proprio di non aggiornamento....
da cosa può dipendere?

Grazie a tutti

p.s. ho già cercato ma non riesco a trovare sul forum grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Cartelle aggiornate solo su richiesta!
« Risposta #1 il: 02 Novembre 2017 14:29:51 »
Buongiorno.
Nella scheda Impostazioni account -> sotto-scheda Impostazione server, dove hai impostato il valore di ricerca di 1 minuto, poco sotto c'è la voce Consentire la notifica immediata da parte del server etc...., prova spuntare questa voce come si comporta? 

Offline Gundalf69

  • Post: 8
Re: Cartelle aggiornate solo su richiesta!
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2017 15:21:07 »
Ciao

grazie per la risposta... già attivata l'opzione che mi descrivi....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35840
Re: Cartelle aggiornate solo su richiesta!
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2017 09:47:23 »
Uhm... ogni tanto (ma proprio ogni tanto) lo fa anche a me, ma nulla che un bell'F5 non possa risolvere.

Consiglio: fai un backup della posta sul PC col problema e poi aggiorna gli indici e soprattutto compatta tutte le cartelle. Se fai una  :cerca: scoprirai come eseguire queste operazioni.
Il problema si ripresenta?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.