Ciao a tutti,
ho provato a cercare qualcosa di simile ma non ho trovato nulla nel forum...
Provo a spiegare il mio problema:
Ho un comportamento "anomalo" con la email IMAP Aruba.
Come browser di posta utilizzo:
- Thunderbird su MAC,
- MacMail su iPhone.
La sincronizzazione delle email tra thunderbird e iPhone è anomala e nello specifico:
1- se su iPhone segno come "Letto" oppure "Non Letto" un'email, allora su Thunderbird si sincronizza (ok, corretto),
2- se su Thunderbird segno come come "Letto" oppure "Non Letto" un'email, allora su iPhone NON si sincronizza.
E' come se la sincronizzazione relativa a "letto / non letto" funziona solo quando l'azione parte da iPhone e non da Thunderbird.
Il problema di sincronizzazione è relativo esclusivamente alla situazione di "letto / non letto" (la sincronizzazione funziona solo se l'azione parte da iPhone e non se parte da Thunderbird... ovvero se su iPhone segno un messaggio come "letto", allora thunderbird si sincronizza. Se invece su Thunderbird contrassegno come "letto" un messaggio, su iPhone resta come "da leggere").
Ulteriore informazione: con altri account di posta (non Aruba) la sincronizzazione funziona bene (utilizzando sempre Thunderbird / iPhone).
L'account IMAP è stato configurato (sia su iPhone che su Thunderbird) come indicato nella guida Aruba qui
https://guide.hosting.aruba.it/email-aruba/configurazione-email-aruba/utilizzo-email-aruba-dispositivi-ios.aspx#a_1450168743108Sapreste aiutarmi?
Grazie mille