Autore Topic: Aggiornamento 56.0.2  (Letto 922 volte)

Offline altamarea

Aggiornamento 56.0.2
« il: 28 Ottobre 2017 10:12:31 »
W10 64bit firefox 56.0.2, dopo l'ultimo aggiornamento all'apertura di firefox oltre la pagina iniziale da me precedentemente impostata mi si apre una scheda in automatico "B D nosquint plus Baris Derin",no squint era gia installato in precedenza e non aveva mai creato problemi.   

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Aggiornamento 56.0.2
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2017 11:09:25 »
Verifica che tipo di pagine vengono aperte all'avvio del browser:
Preferenze / Generale / Quando si avvia Firefox: Mostra la pagina iniziale  / Mostra una pagina vuota / Mostra le finestre e le schede dell'ultima sessione

Cosa trovi?

Offline altamarea

« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2017 13:49:09 »
quando apro firefox si apre la pagina iniziale che ho settato e subito dopo la pagina di nosquint Boris Derin,

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2017 11:54:37 »
Ma non è la risposta alla domanda che ti avevo posto :?
Cosa vedi nell'opzione che ti ho suggerito di verificare?

Offline altamarea

« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2017 19:49:42 »
Quando avvio firefox appare la pagina iniziale perche' e' quella impostata , nelle impostazioni flag su pagina iniziale..

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2017 12:53:42 »
Quindi, nonostante ci sia solo una pagina impostata, ti si apre anche quella del componente aggiuntivo non più installato?
Se sì, apri about:config e cerca browser.startup.homepage, cosa vedi nel valore?

Offline altamarea

« Risposta #6 il: 01 Novembre 2017 14:01:48 »
si la pagina impostata e' una e si apre regolarmente ma subito dopo si apre la pagina di nosquint che ora e installato perche' dopo aver disinstallato firefox al suo reinstallamento si e' autoinstallato,  come mi hai chiesto da about:config nella stringa browser startup homepage  e' indicato: browser.startup.homepage;http://www.tiscali.it/
browser.startup.homepage_override.buildID;20171024165158
browser.startup.homepage_override.mstone;56.0.2

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2017 14:40:38 »
All'installazione e a ogni aggiornamento alcune estensioni mostrano la loro pagina per segnalare l'aggiornamento stesso e le modifiche nella nuova versione. Talvolta il meccanismo che mostra una sola volta questa scheda si inceppa e continua ad apparire ad ogni avvio. Primo tentativo di sbloccare la situazione, installa NoSquint senza prima rimuoverlo; secondo tentativo rimuovi e reinstalla. Il terzo tentativo consiste nell'andare a cercare il parametro in about:config rimasto bloccato che sarà del tipo extensions.nosquintplus.[...] non immediato individuare cosa va in quelle parentesi.

Offline altamarea

« Risposta #8 il: 01 Novembre 2017 20:41:03 »
provato le tre opzioni, niente da fare, ho provato a togliere il flag su salva cronologia e d'incanto la pagina non si apre piu', se rimetto il flag su cancella cronologia la pagina si riapre, non capisco la connessione anche perche' il flag su cancella cronologia e' stato sempre inserito (utilizzo da almeno 10 anni firefox),comunque grazie per i consigli ricevuti

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2017 21:51:56 »
Credo ci siano problemi con la versione webextensions di nosquint, l'estensione sembra funzionare ma non salva le impostazioni, se cambio lo zoom lo ritrovo un attimo dopo al 120% di default e così per tutto il resto. Non ho il problema dalla pagina inziale ma è la conferma che di lavoro da fare ce n'è. L'autore fa il possibile ma non è semplice, come confermato dall'immagine di commiato del precedente autore:
https://www.urandom.ca/nosquint/nosquint-gravestone.jpg