Autore Topic: non si aprono pagine  (Letto 1223 volte)

Offline apache72

non si aprono pagine
« il: 30 Ottobre 2017 13:32:14 »
salve a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere....apro mozilla e ho la pagina iniziale, ma qualdo clicco cu un segnalibro o voglio aprire una pagina non mi esce niente, o meglio gira solo un istante la rotellina di caricamneto e pagina bianca, anche quacdo clicco sui segnalibri clicco ma non succede niete pagina bianca....mi sta capitando da qualche guorno, se non ricordo male dopo che mi è uscito un messagio di mozilla updater se non sbaglio, e avendo cliccato si su quella richiesta. Lo stesso mi accade con chrome , invece con IE tutto funziona....quindi non è un problema di linea chi mi aiuta?
aggiungo che ho provato NCHE A DISInstallare e reinstallare mozilla, lo stesso per chorme e non è cambiato ninte
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2017 13:34:28 da apache72 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: non si aprono pagine
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2017 16:10:16 »
Magari non è un problema di linea, ma certamente non è un problema di browser, se consideri che con Chrome hai gli stessi problemi ;-)
Dubito -anche fosse- che qualcosa relativo al Mozilla Updater abbia danneggiato il browser di Google che nulla ha a che fare con lui.
Prima di passare a diversi test, prova ad avviare Firefox in Safe Mode (clicca qui) e verifica che continui a darti la stessa anomalia.

Offline apache72

« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2017 16:17:14 »
grazie  :)in provvisoria mi dà lo stesso problema. proverò appena ho un po' di tempo a fare la Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline apache72

« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2017 13:35:53 »
le ho provate tutte..ma non ho risolto...in pratica è come se firefox non vedesse la connessione...infatti quando provo a creare un account firefox mi dice connessione assente, ho tentato la solzione suggerita andando nel firewall ma comunque non è servita a niente, come devo fare :sbat:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2017 15:17:02 »
Come ti diceva Gioxx se anche con Chrome hai gli stessi problemi dovresti cercare la soluzione esternamente ai browser.

Hai controllato il firewall, ok. Hai qualche antivirus installato (se sì, qual è?)? Hai provato per un attimo a disattivarlo per vedere se il problema persiste?

Offline apache72

« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2017 16:00:48 »
ho avast, ho provato anche a disinstallarlo ma non cambia niente, vedo che anche altri utenti hanno lo stesso problema...ho letto una discussione, dopo l'aggiornamento di firefox

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2017 17:04:17 »
Quale discussione? Perché le altre che ricordo a memoria riguardano problemi simili causati da Antivirus (poi risolti) o limitazioni aziendali :?

Offline apache72

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 31 Ottobre 2017 17:11:11 »
Stesso tuo caso, ancora in attesa di sapere se utilizza prodotti di terze parti che possono intervenire in navigazione, anche lui -come te- ha problemi con browser alternativi a Edge (quindi non solo Firefox, ed è ciò che ti fa capire che l'anomalia è da ricercare a livello sistema).

Offline apache72

« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2017 18:33:46 »
ok...ma dov'è che posso vedere cioè cosa el sistema visto che IE funziona

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2017 12:56:11 »
Non c'è una sola prova da fare (a livello di SO, intendo) e per questo esistono diverse community più generaliste di noi per affrontare il problema, qui saremmo off-topic. Vedi: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0