Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox non si connette a internet dopo aggiornamento  (Letto 1791 volte)

Offline Bettega87

Firefox non si connette a internet dopo aggiornamento
« il: 29 Ottobre 2017 22:21:03 »
Buonasera a tutti,

Scrivo qui dopo aver aggiornato firefox alla seguente versione: 56.0.1 (64 bit)

Da quel momento non riesco più a connettermi a internet, anche disinstallando e reinstallando il tutto.

Ho già verificato quanto richiesto qui: https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20contattare%20il%20server#w_i-siti-web-vengono-caricati-con-altri-programmi-ma-non-con-firefox

Ma nulla da fare

Con IE invece funziona tutto correttamente.

Sapete dirmi come posso provare a risolvere il problema?

Grazie mille in anticipo a tutti

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Firefox non si connette a internet dopo aggiornamento
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2017 11:57:17 »
Hai già provato ad avviare Firefox in Safe Mode (clicca qui)?
Hai già provato a verificare se in Firefox c'è impostato un proxy di navigazione?

Offline Bettega87

« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2017 22:44:49 »
Ciao Gioxx

Ho provato ora ad avviare firefox in safe mode e disattivando eventuali plugin...stesso risultato

idem a verificare il proxy di navigazione su firefox; entrando nelle scelte ho di default "utilizza le impostazioni proxy del sistema" ma anche cambiando in "nessun proxy" o "individua automaticamente le impostazioni proxy" nada....

non so proprio che fare :VNon ricordo se il tutto è nato nell'immediato aggiornamento all'ultima versione...o un paio di giorni dopo (senza che comunque lo abbia usato prima)....

all'inizio ho pensato anche io che fossero i plugin, ma a quanto pare non è così

inoltre di base il firewall di Windows è disabilitato così come tutte altre impostazioni del pc (defender e compagnia bella)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2017 11:58:28 »
Hai per caso prodotti antivirus installati a bordo macchina? Se sì, quali? Stiamo avendo diversi casi (qui sul forum) di persone che lamentano problemi con Firefox, trovando poi invece risposta nei blocchi applicati dagli AV (NOD / Kaspersky / ecc.).

Offline Bettega87

« Risposta #4 il: 01 Novembre 2017 17:10:17 »
no,

nessun antivirus

edit:

mi è venuto in mente una prova che ha funzionato...come immaginavo (magari erroneamente) il problema è nella versione 56.0.1

ho trovato tramite il sito di mozzilla un installer di una versione precedente, la 55.0.3 e guardacaso funziona......

non so cosa dire ragazzi.....

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 02 Novembre 2017 11:38:12 »
A questo punto verifichiamo anche il contrario: prova a installare la 56.0.2 (attuale) oppure, se vuoi investire un paio di minuti in più del tuo tempo, la 57 Beta.
Qui trovi la 56.0.2 (x64): https://download.mozilla.org/?product=firefox-latest&os=win64&lang=it
Qui la prossima 57: https://www.mozilla.org/it/firefox/channel/desktop/