Autore Topic: Indirizzi destinatari della mia mail non appaiono in automatico nella risposta  (Letto 1303 volte)

Offline Nicola C

Dopo l'aggiornamento alla ultima versione di Thunderbird, cliccando su rispondi o su rispondi a tutti, gli indirizzi dei destinatari della mia mail non appaiono in automatico nella risposta. Qualcuno sa spiegarmi perché e come fare per ovviare a questo fastidioso problema?
Grazie

Edit by michro: modificato titolo, era "risposte ai mittenti delle mail ricevute"
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2017 09:40:48 da michro »

Offline michro

• Moderatore
Re: risposte ai mittenti delle mail ricevute
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2017 18:32:52 »
Se parliamo della versione 52.3.0 e presumo sia così, non riscontro il problema.

Hai già provato a verificare se il problema persiste dopo aver avviato Thunderbird in modalità provvisoria?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird

Offline Nicola C

« Risposta #2 il: 29 Settembre 2017 20:04:54 »
in modalità provvisoria questo problema non si verifica, mentre se esco e torno alla versione normale, si.
sapresti a cosa è dovuto?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2017 08:19:43 »
Citazione
In modalità provvisoria vengono ripristinate alcune impostazioni e disattivati i componenti aggiuntivi (estensioni e temi) che potrebbero provocare il malfunzionamento dell'applicazione.

Hai delle estensioni installate nel tuo Thunderbird (magari qualcuna che riguardi in qualche modo la composizione dei messaggi)? Secondo me la colpa è di qualche estensione (corrotta, non supportata o non aggiornata) o di un tema (se non utilizzi il tema predefinito).

Attivale una alla volta e riavvia in modalità normale per cercare di trovare l'estensione che crea conflitti. Se ne hai molte attiva metà delle estensioni presenti nell'elenco delle estensioni, riavvia e controlla così dovresti riuscire a capire se l'estensione si trova in quel gruppo.

Offline Nicola C

« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2017 09:01:09 »
Ho seguito il tuo consiglio e il problema sparisce!
Grazie mille.
Saluti, Nicola

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2017 09:33:03 »
Contento che tu abbia risolto ;-)
Per dare un senso compiuto a questa discussione in modo che possa essere utile ad altri utenti che dovessero riscontrare lo stesso problema, era colpa di un'estensione?
Se sì, di che estensione si trattava?

Offline Nicola C

probabilmente dopo l'aggiornamento alla ultima versione di Thunderbird le vecchie estensioni dizionario inglese, italiano e spagnolo che usavo erano in conflitto.
Le ho disinstallate e installate di nuovo.
spero possa servire.
grazie ancora

Offline michro

• Moderatore
Grazie per aver chiarito dove sei andato a intervenire ;-)