Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird 53.2.0 Mnenhy  (Letto 611 volte)

Offline TortaDellaNonna

Thunderbird 53.2.0 Mnenhy
« il: 10 Ottobre 2017 21:44:03 »
Un saluto al forum, debbo porre una domanda forse banale, ma il problema mi assilla da tempo. Su Windows 10 ho installato come da oggetto l'ultima versione di Thunderbird, programma
che amo molto. Utilizzandolo anche per i gruppi di discussioni anni addietro facevo uso del componente aggiuntivo Mnenhy, in modo da impostare quasi automaticamente i valori di composizione dei post inviati, in particolare la signature X-NO:Archive. Da almeno un anno ho notato che le versioni di Mnenhy sono incompatibili con le ultime versioni di TH, come faccio ad impostare dunque questo valore nella composizione dei post in modo che quanto scrivo non occupi spazio nei server? Vorrei abilitare X-No-Archive:yes ma non so proprio come fare, sia con Mnenhy oppure manualmente.
Potete aiutarmi a risolvere tale problema? grazie infinite in anticipo, buona giornata a tutti.

Offline max1210

Re: Thunderbird 53.2.0 Mnenhy
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2017 09:34:41 »
Buongiorno,
... sia con Mnenhy oppure manualmente.
L'ultimo aggiornamento di questa estensione risale a febbraio 2014 e come compatibilità fino alla versione 29, il fatto poi che abbia funzionato fino a versioni più recenti probabilmente è stato casuale.
Mozilla, come avrai letto nella apposita sezione, ha cambiato il metodo di funzionamento delle estensioni per cui questa ha definitivamente smesso di funzionare nelle versioni di TB recenti (e future).     
Cosa indicarti per sostituire questa estensione oppure un altro metodo sinceramente non sono in grado di indicartelo, abbi pazienza e vediamo se qualcuno ti può suggerire delle "dritte".   

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird 53.2.0 Mnenhy
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2017 14:42:39 »
Da quanto leggo questa possibilità è già presente in Thunderbird e l'estensione Mnenhy consentiva di inserirla da interfaccia grafica. Ho trovato un vecchio post del nostro collega gialloporpora che spiega come fare

http://www.gialloporpora.netsons.org/inviare-un-header-personalizzato-con-mozilla-thunderbird/197/

Nelle ultime versioni di Thunderbird è anche più semplice capire qual è l'id di un account in quanto è nella schermata Aiuto --> Risoluzione dei problemi.