Il problema è che, ogni tanto, il programma scarica una mail con data e/o ora errata.
Questo è un problema grave poiché in un'azienda (filiale GLS) dove in 6/7 controllano le varie mail succede che uno legge una mail arrivata ad esempio alle 12:00 mentra l'altro se la trova più tardi perché su Thunder magari è arrivata alle 20:00 o viceversa.
Essendo un problema intermittente ed essendo coinvolti più computer, temo sarà difficile trovare la soluzione.
Comunque, se ho capito bene: la stessa e-mail viene scaricata da più computer in momenti della giornata diversi. Saltuarimente, su alcuni computer ha orario di arrivo "t", mentre su altri ha orario "t+i". Giusto?
L'orario sbagliato, è sbagliato nella stessa maniera su quasi tutti o la stessa e-mail ha sette orari diversi?
Poi, il mittente delle e-mail "sballate" è sempre lo stesso o capita con qualsiasi mittente?
Da nerd quale sono, prima di tutto controllerei l'orario nel bios di tutti i computer. Ma non mediante un riavvio, ma da freddo, alla prima accensione al mattino. Non caricherei il SO ed entrerei immediatamente nel bios per controllare.
Ho da poco installato in azienda una postazione con Thunderbird per abituare ai miei colleghi a lavorare con questo programma di posta. (visto che andrò ad eliminare outlook)
Fin qui tutto bene, salvo qualche configurazione diversa da Outlook si trovano bene.
Interessante, come mai hai deciso di abbandonare outlook?