come si nota dall immagine l unica estensione che avevo era quella di kaspersky che pero e sparita e quindi non posso neanche levare l icona dell occhio tramite il disinstallare componenti aggiuntivi ( se c'e un modo alternativo per toglierla fatemi sapere ) , avevo gia provato le versioni nuove e lo scudo antitracciamento non appariva piu e non avevo mai capito come disattivare il multiprocesso ( e ho letto in molti hanno avuto problemi con le nuove versioni per non parlare dei plugin tipo lo stesso flash che sono diventsti + difficili da usare o non usabili proprio + ), per i cookie invece speravo che postando l immagone del contnuto della cartella del profilo alla pagina precedente potesse aiutare a individuare se qualche file fosse corrotto in modo da cancellare solo quello e venendo ricreato ( si suppone ) risolvere senza dover ripristinare tutto firefox , per i plugin al momento ho solo quello di flash player e quelli Codec video OpenH264 realizzato da Cisco Systems, Inc. - Modulo Primetime Content Decryption fornito da Adobe Systems, Incorporated che essendo stati installati in automatico da firefox non saprei recuperarli se servono ( come saprete per i video non mi sono serviti perche continuano a non vedersi pur avendoli attivati piu volte ma non si sa mai ) , non ero ancora sicuro s mettere pure adblock o ublock origin sempre per il fatto che firefox potrebbe considerarli obsoleti e non farli + funzionare o bloccarmi adirittura siti interi ( non sono molto pratico ma mi pare certi siti si accorgono se ce adblock o simili attivi e non fanno proseguire nella navigazione ) e ho letto che alcuni pure disattivandolo non riuscivano a navigarci comunque , al momento solo l antitracciamento e il mio antivirus mi bloccano alcuni ads , peccato non tutti... scusate il papiro