Buongiorno a Tutti.
Desideravo chiedere un suggerimento per un mio dubbio ... ho recentemente acquistato un Notebook Acer con Win 10 ... il mese scorso avevo installato Firefox sul nuovo Notebook, ma avevo selezionato ai fini dell'installazione la versione sbagliata a 32 bit che è stata installata nel seguente percorso:
C:\Programmi (x86)\Mozilla Firefox
con l'installazione era stato anche installato Mozilla Maintenance Service in
C:\Programmi (x86)\Mozilla Maintenance Service ho approfondito cos'è quest'ultimo, a cosa serve, come potrebbe essere rimosso, come è possibile non farlo funzionare modificando direttamente il set-up in Avanzate nelle opzioni di Firefox
comunque consapevole delal cazzata fatta di aver installato la versione sbagliata a 32 bit ho deciso di navigare nel Supporto Firefox per trovare le istruzioni di come passare dalla versione a 32 bit alla versione a 64 bit, ho trovato il seguente articolo che ho seguito alla lettera:
https://support.mozilla.org/it/kb/passare-da-32-bit-a-64-bit-firefoxHo instalalto la versione a 64 bit che è stata installata in
C:\Programmi\Mozilla Firefox
con la disinstallazione del mio precedente Firefox a 32 bit non è però stato disinstallato anche
Mozilla Maintenance Service persente in C:\Programmi (x86)\Mozilla Maintenance Service, perchè questo è un altro programma che eventualmente andrebbe disinstallato a parte ...
a questo punto mi chiedo:
come mai con la mia nuova versione a 64 bit non sia stato installato anche Mozilla Maintenance Service in C:\Programmi\Mozilla Firefox
mi chiedo inoltre se il Mozilla Maintenance Service che è tuttora presente in
C:\Programmi (x86)\Mozilla Maintenance Service possa funzionare per la mia nuova versione di Firefox a 64 bit che si trova in altra directory
mi chiedo se abbia senso lasciare Mozilla Maintenance Service o disinstallarlo, ma anche in quella ipotesi la nuova versione a 64 bit rimarrebbe sprovvista del programma relativo ... o forse il Maintenance Service è ugualmente legato a questa mia nuova versione a 64 bit e mi converrebbe lasciarlo dov'è anche se si trova in una directory diversa da quella dell'ultima versione a 64 bit ...
=> allego 2 immagini per opportuna informazione di chi legge ...