Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox 56 non legge caratteri Gmail e Google  (Letto 1330 volte)

Offline spamo

Firefox 56 non legge caratteri Gmail e Google
« il: 04 Ottobre 2017 17:06:57 »
Ciao a tutti
Ho un iMac e un MacBook Pro con installato il sistema operativo Sierra 10.12.6.
Ho installato la versione 56 di Firefox su iMac senza problemi e trovo utili tutti gli aggiornamenti apportati.
Quando ho installato la versione 56 di Firefox sul MacBook Pro e ho aperto Gmail tutta la posta risultava illeggibile e al posto degli oggetti e del testo delle mail si vedono una serie di punti interrogativi
????????? ???????? eccetera
Ho pulito la cache
Ho cancellato le preferenze dalla libreria
Ho disinstallato Firefox con Clean My Mac e reinstallato da zero e il problema è rimasto.
Per cortesia mi potreste aiutare a ripristinare Firefox?
Tutti gli altri browser (Safari, Chrome, Vivaldi) funzionano correttamente e non ho problemi di font su nessuna altra applicazione
Font Doctor non rileva problemi ai font
Grazie

Offline spamo

Re: Firefox 56 non legge caratteri Gmail e Google
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2017 08:13:50 »
Ciao a tutti
vedo stamattina, al riavvio, che sul desktop ho una cartella Dati precedenti di Firefox che a sua volta contiene due cartelle caratterizzate da una serie apparentemente casuale di caratteri alfabetici con estensione .default

Pensate possa essere utile per ripristinare Firefox 56 a una versione in grado di interpretare correttamente i font di Google? (ho notato poi che tutte le applicazioni di Google sono affette dallo stesso problema mentre tutti gli altri siti che uso abitualmente vengono visualizzati senza alcun tipo di problema)

Grazie.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2017 09:48:24 »
Un altro utente ha riportato un problema simile. Possiamo concentrare la discussione qui?
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=69462.0

La cartella sul desktop è una copia di backup create dalla funziona di ripristino.

Offline spamo

« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2017 09:56:07 »
Sì, certo grazie sei gentilissimo
Stavo per risponderti là ma ho attivato le notifiche per entrambi i topic quindi gestisci tutto come ti pare meglio.

Nel frattempo ho notato che anche la piattaforma Tumblr ha parzialmente lo stesso tipo di problema: Su Tumblr in alto a sinistra, dove c'è lo spazio per fare le ricerche, l'anteprima dei caratteri è mostrata con una serie di punti interrogativi che tali rimangono dopo la digitazione.

Tutto regolare invece su iMac, eppure le due macchine sono configurate allo stesso modo, la cosa mi risulta inspiegabile.

Ciao e grazie.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2017 09:57:55 »
OK. Ho messo un suggerimento nell'altra, vediamo se è quello il problema.