Autore Topic: Archiviazione mail inviate nelle cartelle [vedi Send and File 0.3.1]  (Letto 599 volte)

Offline TopX

Il problema è inviare in automatico sia la posta ricevuta (questo lo fanno i filtri standard) ma anche quella spedita nelle rispettive caselle create per i clienti e/o fornitori
Per tanti anni ho usato un addon chiamato Send Filter 1.0.6 di xzer lr, poi con i recenti aggiornamenti di Thunderbird non ha più funzionato, peccato perchè faceva tutto da solo probabilmente agganciando le sue operazioni ai filtri di Thunderbird creati per ogni cartella.
Ho cercato un sostituto trovando Send and File 0.3.1 di Paolo "Kaosmos" che fa la stessa cosa ma manualmente ... cioè ogni volta che spedisco mi apre la lista delle caselle dove devo selezionare quella di destinazione. E' ovvio che serve a poco per il mio scopo.
Qualcuno ha una soluzione da suggerirmi che esegua l'operazione automaticamente?
Grazie grazie
Carlo
« Ultima modifica: 02 Agosto 2017 18:29:14 da miki64 »

Offline ermanno64

Re: Archiviazione mail inviate nelle cartelle [vedi Send and File 0.3.1]
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2017 20:57:02 »
Ciao,
hai provato con la regola "dopo l'invio" dei filtri standard?
Prova a creare un filtro di prova e spunta "Dopo l'invio".
Dopo puoi isolare l'indirizzo e-mail che ti interessa e l'azione che ti interessa.

Fammi sapere, ciao.

Offline TopX

Re: Archiviazione mail inviate nelle cartelle [vedi Send and File 0.3.1]
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2017 17:10:23 »
Prima di tutto scusami per il ritardo nel risponderti, sono stato in vacanza e avevo scordato Thunderbird ed anche l'ufficio ...

Ho fatto la prova e funziona!!! In realtà ho già oltre un centinaio di filtri già fatti a cui devo aggiungere "solo" la spunta (dopo l'invio).

Ti ringrazio davvero tantissimo del suggerimento, era lì disponibile e non lo avevo notato, considerandomi ormai un "esperto" di Thunderbird

Grazie, grazie, grazie!