Autore Topic: I pannelli nelle preferenze non funzionano  (Letto 465 volte)

Offline volpegialla

I pannelli nelle preferenze non funzionano
« il: 03 Settembre 2017 11:01:25 »
Salve a tutti. Ho un Mac con Sierra 10.12.6 e Firefox 55.0.3. Ho fatto alcune ricerche in Google e devo essere capitato in qualche sito sbagliato. Quando ho riacceso il Mac questa mattina ho riscontrato che nella pagina iniziale compariva una strana finestra. Di conseguenza ho preferito scaricare e reinstallare il software. Ora sembra tutto normale tuttavia nelle preferenze alcune funzioni non vanno. Ad esempio se vado nella Sicurezza, Accessi e clicco sul bottone Eccezioni si apre una finestra più piccola (cercherò di allegare l'immagine, ma non sembra che si possa fare). Nel campo Indirizzo del sito il cursore lampeggia e posso scrivere, ma se decido di rinunciare il tasto annulla non è attivo. Per chiudere la finestra Eccezioni devo premere il tasto esc sulla tastiera del computer e sul campo Indirizzo del sito si sovrappone un altro campo con cornice colorata. La stessa cosa succede ad esempio nei contenuti, eccezioni per le finestre pop-up. Grazie per qualsiasi soluzione
« Ultima modifica: 03 Settembre 2017 11:04:12 da volpegialla »

Offline michro

• Moderatore
Re: I pannelli nelle preferenze non funzionano
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2017 15:28:27 »
Come inserire immagini nei post (<-clic)

Potrebbe in effetti essere successo qualcosa di sgradevole visitando qualche sito "sbagliato" perché il comportamento è molto sospetto.

Prova a leggere questo nostro articolo di supporto per vedere se può esserti utile qualcuno dei suggerimenti proposti
https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20salvare%20le%20impostazioni
e se decidi di utilizzare la funzione di ripristino di Firefox leggi bene come funziona, cosa viene salvato ed eliminato (c'è il link all'articolo nella nota del paragrafo "Ripristinare Firefox per risolvere il problema").

Offline volpegialla

« Risposta #2 il: 04 Settembre 2017 09:23:15 »
Risolto grazie alle tue indicazioni. Ho attivato il tema predefinito e tutto sembra funzionare correttamente. L'inconveniente veniva causato dal tema Walnut per Firefox, che consiglio di rimuovere dal download dei temi compatibili con questa versione. L'ho disattivato e sostituito con il tema predefinito e va tutto bene. Ora rimuovo Walnut e l'operazione è conclusa. Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2017 10:15:25 »
L'inconveniente veniva causato dal tema Walnut per Firefox, che consiglio di rimuovere dal download dei temi compatibili con questa versione.
Era da tempo che non leggevo di problemi creati da Walnut, un bel tema però sempre fonte di preoccupazioni per i suoi utilizzatori.
Adesso non comprendo se nel frattempo era diventato affidabile oppure i suoi utilizzatori ormai erano talmente esigui che non facevano più statistica nelle lamentele...
Peccato, comunque.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2017 12:28:03 »
Contento di essere stato utile e che tu abbia risolto anche se ti sei dovuto privare di un tema che probabilmente ti piaceva di più di quello predefinito ;-)