Cominciamo subito con un errore non tuo che mi fa imbestialire quando leggo le guide che prima scrivono una cosa nuova, un termine inedito, e solo dopo la spiegano...
La ricerca globale interroga tutti i messaggi presenti in Thunderbird, indipendentemente dall'account a cui il messaggio è associato o dalla cartella in cui il messaggio è stato memorizzato. Per altro, il filtro veloce viene utilizzato per cercare i messaggi nell'elenco dei messaggi correnti.
Che cosa c'entra il
il filtro veloce ? Chi lo conosce? Io sto leggendo un articolo che si chiama
La ricerca globale non
Il filtro veloce.
Viene spiegato un paragrafo dopo, troppo tardi per i miei gusti.
Posso suggerirti questo?
La ricerca globale interroga tutti i messaggi presenti in Thunderbird, indipendentemente dall'account a cui il messaggio è associato o dalla cartella in cui il messaggio è stato memorizzato. Per altro, il filtro veloce (vedere paragrafo successivo) viene utilizzato per cercare i messaggi nell'elenco dei messaggi correnti.
oppure mettere un link a
https://support.mozilla.org/it/kb/barra-filtro-veloce appena si menziona questo
il filtro veloce (ma così il link lo si avrebbe due volte, non mi piace).
Scusa se rompo ancora, ma a me dare le indicazioni a ritroso poco piace.
In Thunderbird, la ricerca globale è attiva per impostazione predefinita e può essere disattivata, se desiderato, nella scheda Generale del pannello Avanzate nelle opzioni di Thunderbird.
Se tu ti ci ritrovi non aggiungo nulla, ma a me piace dare le indicazioni in maniera progressiva, univoca, quindi
Opzioni → Avanzate → Generale.
Quindi, si dovrebbe raffinare ulteriormente i risultati selezionando una specifica persona e la cartella associata con il messaggio (facendo clic sul testo specifico nel pannello a sinistra).
dovrebbero?
Per il resto:
- va bene;
- articolo un bel po' pesante;
- mi piacerebbe sentire il parere di alti traduttori.