Non compattavo da un paio di mesi,
l'account è di tipo POP3
- La sottocartella in posta in arrivo apparteneva ad un filtro.
- All'apertura di Thunderbird funzionava normalmente, dopo un paio d'ore il mouse ha iniziato a selezionare tutto cio' che trovava al passaggio del cursore allora ho fatto un clic sulla sottocartella ed è improvvisamente sparita, (ho Norton antivirus sempre attivo e aggiornato), ho chiuso thunderbird e l'ho riaperto ed e' comparsa di nuovo all'apparenza tutto normale anche l'elenco di anteprima delle mail era regolare se non fosse che non si vede più alcun contenuto e allegato delle mail. Ho provato a spostare il contenuto in un'altra sottocartella, ho fatto un backup e l'ho importato in un altro PC ma nulla, ho fatto "ripara cartella" ed ora non vedo più mittente, oggetto, ora ne contenuti solo una lsita di e-mail con la data odierna.
Le mail che sto ricevendo ora non hanno nessun problema, funziona regolarmente, sono tutte le mail di questi mesi che non sono più accessibili, centinaia di mail di lavoro.
- In thunderbird ho configurato più account POP (account 'pippo' che scarica la posta, tramite regola, nella sottocartella 'pippo' in posta in arrivo delle cartelle locali, account 'pluto' che scarica la posta nella sottocartella 'pluto' in posta in arrivo delle cartelle locali ecc......)
- Sono l'unico utilizzatore del pc
- Se vado in webmail riesco a recuperare solo gli ultimi 8 giorni di mail (ho impostato che una copia delle mail resti su web per 8 giorni, per non intasare il server)