Autore Topic: problema account alice con IMAP: doppia cartella “posta inviata”  (Letto 2278 volte)

Offline Arazon

Salve, ho un problema con un account mail di alice e la sua configurazione IMAP su thunderbird.
Da quello che ho capito thunderbird utilizza come identificativo per la cartella posta inviata il termine “sent”. Però l’account alice non lo associa alla sua cartella  posta inviata, e quindi nel momento della sincronizzazione va a creare una cartella personale denominata “Sent”.
Quindi in entrambi gli ambienti(sia thunderbird che alice) mi ritrovo con la doppia cartella posta inviata.

Se faccio tasto destro e poi proprietà sulle cartelle mi viene fuori questo

imap://nome.cognome@in.alice.it/Sent
questa è la cartella dove rimangono i messaggi se utilizzo thunderbird per spedire

imap://nome.cognome@in.alice.it/Posta%20inviata
questa è la cartella dove rimangono i messaggi se utilizzo alice per spedire

A questo punto avevo pensato di copiare l’indirizzo della seconda sulla prima. Il problema è che non me lo lascia modificare.
Quindi la domanda è: c’è un modo per modificare “l’indirizzo” della posizione su proprietà cartella?

Grazie.

PS.
La stessa identica cosa è per la cartella posta eliminata o cestino.

Offline ermanno64

Re: problema account alice con IMAP: doppia cartella “posta inviata”
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2017 21:31:26 »
Ciao,
provo a risponderti. Puoi modificare il comportamento di Thunderbird da:
Impostazioni account -> [account alice] -> Cartelle e copie -> lascia spuntata "copia messaggio in:" e seleziona "altra".
Nella tendina a destra cerca la cartella creata da alice "Posta%20inviata" e selezionala.
D'ora in poi, credo, tutte le e-mail spedite verranno salvate in quella cartella locale e sincronizzata con quella sul server di alice.
Spero funzioni...   :wink:

Offline Arazon

Re: problema account alice con IMAP: doppia cartella “posta inviata”
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2017 16:22:06 »
sembra che funzioni, grazie.