Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Recupero delle e-mail dopo aver cambiato server  (Letto 411 volte)

Offline Malaky

Recupero delle e-mail dopo aver cambiato server
« il: 03 Agosto 2017 09:19:26 »
Salve a tutti, di recente ho fatto un passaggio da un hosting ad un altro e, per salvare tutte le e-mail, ho fatto un backup dell'intera cartella 'Profiles', come consigliavano in rete. Purtroppo, con tale backup, non sono riuscito a ricaricare le e-mail nella schermata della posta in arrivo di Thunderbird e, quindi, per l'indirizzo e-mail che mi interessa (uguale per entrambi gli host), posso visualizzare solamente le e-mail successive all'attivazione del dominio con il nuovo host. Ovviamente, ho contattato entrambi gli hosting ma entrambi mi hanno risposto che loro non hanno la possibilità di recuperarle. Una cosa 'forse' positiva, scoperta di recente, è che se cerco tra la posta in arrivo le e-mail relativo ad un mio contatto, mi compaiono tutte le e-mail precedenti facendomele anche visualizzare. Quindi suppongo che da qualche parte siano salvate.
La mia domanda dunque è, se sono stato chiaro ad esporre il problema, come faccio a reintrodurre nella posta in arrivo le vecchie e-mail scambiate con il vecchio hosting?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

Malaky

Offline pepsy80

Re: Recupero delle e-mail dopo aver cambiato server
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2017 11:31:26 »
Il vecchio account era configurato in POP ?