Autore Topic: problema visualizzazione file -*.p7m (PEC)  (Letto 3766 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TRIO-SRL

  • Post: 3
problema visualizzazione file -*.p7m (PEC)
« il: 31 Luglio 2017 16:00:30 »
Ciao a tutti,
con Thunderbird non riesco a visualizzare il file allegato con firma digitale *.p7m, il mittente mi garantisce che il file è presente.
Mi sapete indicare una soluzione e la causa di questo problema?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Sabina

TRIO SRL

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: problema visualizzazione file -*.p7m (PEC)
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2017 16:08:38 »
Consulta quanto riportato in questa discussione per Thunderbird 31 o superiore

croma.to

Offline TRIO-SRL

  • Post: 3
Re: problema visualizzazione file -*.p7m (PEC)
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2017 16:24:30 »
Ho letto il post e vedo che il problema è legato al bug 243833.
Vengono consigliati diversi programmi da istallare a thunderbird per correggere l'errore, mi sai consigliare quale di questi programmi aggiuntivi utilizzare?
Grazie mille.

Sabina

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: problema visualizzazione file -*.p7m (PEC)
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2017 16:30:22 »
Se vuoi risolvere il solo problema degli allegati p7m, ti consiglio di installare P7MON

Se vuoi anche gestire la posta certificata in modo più semplice, ThunderPEC

ThunderPEC include le funzionalità di P7MON (quindi non è necessario installarli entrambi)

Spero sia utile

croma.to

Offline TRIO-SRL

  • Post: 3
Re: problema visualizzazione file -*.p7m (PEC)
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2017 16:35:31 »
Proverò ad installare ThunderPEC che mi dovrebbe facilitare la gestione delle PEC.
Grazie ancora per la collaborazione.

Sabina

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.