Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con i PDF non visualizzati  (Letto 793 volte)

Offline cl.one

Problemi con i PDF non visualizzati
« il: 24 Luglio 2017 11:35:51 »
Buon Giorno a tutti
Ho problemi con alcuni allegati in pdf che da gmail a Thunderbird mi vengono scaricati. A volte me li scarica e li posso visualizzare mentre a volte sul Notebook aprendo la posta con Thunderbird non li riesco ad aprire. Questo però non mi succede ne con il tablet e ne con il cellulare.

Come posso risolvere il problema evitare di di andare direttamente in Gmail x leggere il PDF.

Ho fatto un altra prova . Da una altro mio indirizzo su gmail  mi sono rinviato lo stesso documento e questa volta mi è arrivato con  il pdf leggibile. Quindi come mai a volte va e altre volte diventa illeggibile il file

L'allegato illeggibile mi compare come  winmail.dat  al posto del PDF. Come posso fare x risolvere il problema che ultimamente sta diventando quasi un'ossessione.

Grazie     Claudio P.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problemi con i PDF non visualizzati
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2017 12:44:37 »
Uhm, vedi qui e qui, per esempio.

Offline cl.one

Re: Problemi con i PDF non visualizzati
« Risposta #2 il: 24 Luglio 2017 13:31:41 »
Ho fatto una ulteriore verifica. Gmail riceve in maniera giusta i file in PDF mentre Thunderbird me li apre a volte in file winmail.dat. Come correggere questa ricezione in Thunderbird x leggerli in versione PDF. Grazie

Mi date qualche informazione. Attualmente mi sta succedendo spesso e se non trovo una soluzione....utilizzo un altro server di posta tipo Outlook......cosi non misbatto +. Grazie
« Ultima modifica: 24 Luglio 2017 14:30:54 da michro »