innanzitutto salve, sono nuova di questo meraviglioso forum. in seconda battuta haime. devo chiedere a voi piu esperti decisamente di me per quanto riguarda l'email
stavo inviando una e mail importante in ufficio e all'improvviso, tac appare il messaggio di barracuda che ci ha gettato in black list, immaginatevi l'attimo di angoscia e nervoso che avevo in quel momento.
tento così di andare sul sito, per farmi rimuovere ( è la seconda volta che capita, ma haime dato che era passato si e no un anno non ricordavo la procedura). vado sul sito e mi chiede nel form un numero ip dell imail e io dove la trovo
? rovisto un po' nel web, ma niente. così mi decido a chiamare vedendo un numero italiano direttamente barracuda ( urrà, meno male potrò parlare nella mia lingua senza fare figure imbarazzanti
), chiamo mi rispondono in un inglese decisamente mischiato al tedesco ( si ma cavoli il numero è italiano ), :fischio:ok parlo inglese, ma su certe cose così delicate, preferirei l'italiano, somma alla fine non so come mi hanno sbloccato . le domande sono le seguenti, perchè ci bloccano? siamo un hotel, di email se ne mandano a bizzeffe.. non c'è un controllo per evitare il blocco? come posso evitare ciò? dove si trova l'ip addre email? sono un po' di domande lo so.
spero di non avervi fatto annoiare, grazie a chiunque risponderà.
un caro saluto.
Fiorella