Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: barracuda non capisco  (Letto 910 volte)

Offline fiorella

barracuda non capisco
« il: 23 Luglio 2017 15:57:39 »

innanzitutto salve, sono nuova di questo meraviglioso forum. in seconda battuta haime. devo chiedere a voi piu esperti decisamente di me per quanto riguarda l'email  :sbat:

stavo inviando una e mail importante in ufficio e all'improvviso, tac  appare il messaggio di barracuda che ci ha gettato in black list, immaginatevi l'attimo di angoscia e nervoso che avevo in quel momento.
tento così di andare sul sito, per farmi rimuovere ( è la seconda volta che capita, ma haime dato che era passato si e no un anno non ricordavo la procedura). vado sul sito e mi chiede nel form  un numero ip dell imail e io dove la trovo :|?  rovisto un po' nel web, ma niente. così mi decido a chiamare vedendo un numero italiano direttamente barracuda ( urrà, meno male potrò parlare nella mia lingua senza fare figure imbarazzanti :oops:), chiamo mi rispondono in un inglese decisamente mischiato al tedesco ( si ma cavoli  il numero è italiano ),  :fischio:ok parlo inglese, ma su certe cose così delicate, preferirei l'italiano, somma  alla fine non so come mi hanno sbloccato . le domande sono le seguenti, perchè ci bloccano? siamo un hotel, di email se ne mandano a bizzeffe.. non c'è un controllo per evitare il blocco?  come posso evitare ciò?  dove si trova l'ip addre email? sono un po' di domande lo so.

spero di non avervi fatto annoiare, grazie a chiunque risponderà.

un caro saluto.

Fiorella

Offline deckard

Re: barracuda non capisco
« Risposta #1 il: 23 Luglio 2017 16:29:27 »
Si tratta di una Reputation Block List finalizzata al bloccare i presunti inviatori di contenuti spammatori.
Il perché e il come un indirizzo IP finisca nella black list non mi è dato di saperlo nel preciso, posso solo ipotizzare le finalità.
L'indirizzo ip del mittente e-mail come trovarlo? Dipende da quale indirizzo si intende, cioè quello pubblico personale una volta che ci si è collegati a Internet o quello del server SMTP.
Perché vi bloccano? Forse l'indirizzo IP in questione è utilizzato da spammatori seriali e voi adoperate lo stesso server SMTP o lo stesso indirizzo IP dinamico... bisognerebbe vedere meglio nel dettaglio il funzionamento del blocco.
Non c'è un controllo per evitare il blocco? Come si può evitare ciò? Boh, io mi reputo una persona mediamente intelligente e ragionevole, ma non sono in grado di fornire una risposta altrettanto intelligente...
Dove si trova l'ip dell'indirizzo email? Detto in breve non si trova. Detto in maniera più articolata, la risposta dipende dalla connessione a Internet e dal fornitore di servizi di posta elettronica.