Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Nel cestino le e-mail ci sono ma non si vede la lista, caratteri trasparenti?  (Letto 588 volte)

Offline dariopadovani

Egregi signori, mi accade un fatto veramente inconsueto. Di 4 e-mail che utilizzo normalmente e funzionano correttamente, di 3 vedo il contenuto del cestino mentre di una non vedo più la lista nell'area dedicata, che rimane bianca, ma le e-mail ci sono perchè riesco a cliccare sopra. Sembra come che tutti i caratteri siano diventati trasparenti.
Non saprei dove mettere mano per poter vedere nuovamente la lista delle e-mail nel cestino.

Ringrazio

Offline max1210

Buongiorno.
Cortesemente dovresti fornire qualche informazione:

-  Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
 -  Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
 -  Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a   questo riguardo, leggere il post seguente)
 -  Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.
N.B. non indicare MAI il tuo indirizzo email

Offline dariopadovani

Ringrazio per la risposta:
S.O. Win 10 (64bit)
Nessun software di protezione salvo quello di Win10  già installato
Versione 52.2.1 (32 bit) - aggiuntivi Theme Font & Size changer - ImporExportTool
Account POP3 - Provider Aruba

Saluto

Offline miki64

• Moderatore
Prova semplicemente a mettere il tema di default.   ;)

Offline dariopadovani

Ho provato a mettere il tema di default dal Theme Fonts &.... ma nulla è cambiato. Dovevo forse operare in qualche altro menù?

Offline miki64

• Moderatore
Disinstalla quella estensione e rimetti il tema di default da Thunderbird stesso.

Offline dariopadovani

Ho disattivato tutto ed ora il Thinderbird è nella situazione nativa ma il problema persiste. Una cosa che ho scoperto e che può esserti utile è che le email in arrivo e che cancello credo non vadano più nel cestino in quanto non le vedo sulla finestra di destra, cliccando sulle strisce azzurre. Si sono fermate al 19 luglio.

Colgo l'occasione per ringraziarti per l'impegno con cui mi stai aiutando.

Offline dariopadovani

HO RISOLTO !!!!
Non so come e perchè ma ho trovato un pulsante che dichiara: Selezionare le colonne da mostrare
Poi sono sceso con la tendina che si è venuta ad aprire cliccando: Ripristina le colonne predefinite
...e le righe sono riapparse come per incanto!   

Offline miki64

• Moderatore
Contento che tu abbia risolto!  :like:

Non so come e perchè
In questi casi c'entrano - e parecchio - le estensioni che si occupano dell'aspetto visivo del programma e/o i temi stessi. Ecco perché insistevo su quelli.