Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird si blocca e riavvia 4/5 volte al giorno  (Letto 1285 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ziomauri

  • Post: 13
Thunderbird si blocca e riavvia 4/5 volte al giorno
« il: 08 Giugno 2017 16:22:17 »
Salve a tutti,
da un paio di settimane ho questo problema (dopo aggiornamento a ultima versione, ma non so se è un caso): circa 4/5 volte al giorno si blocca, l'avvisaglia è che, nel corpo della mail visualizzato in basso, si vede tutto nero (a volte inizia a pezzi e altre subito tutto nero), dopo di che Thunderbird si blocca ed esce l'avviso che ha rilevato un problema e deve riavviarsi. E' una cosa alquanto fastidiosa...
Ho provato anche in modalità provvisoria e fa lo stesso.
Componenti aggiuntivi: ImportExport Tool - Lightning - Lookout
S.O Windows 7 32bit - Thunderbird v. 52.1.1 -

Questo il dump dell'ultimo blocco (vedo che c'è un errore su qualcosa di grafico)
Codice: [Seleziona]
AdapterDeviceID: 0x68f9
AdapterDriverVersion: 12.104.0.0
AdapterSubsysID: 00000000
AdapterVendorID: 0x1002
Add-ons: lookout%40aron.rubin:1.2.13,%7B3ed8cc52-86fc-4613-9026-c1ef969da4c3%7D:3.2.4.1,%7Be2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103%7D:5.4.1.1,%7B972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd%7D:52.1.1
AvailablePageFile: 3813810176
AvailablePhysicalMemory: 1274126336
AvailableVirtualMemory: 392413184
BIOS_Manufacturer: Hewlett-Packard
BlockedDllList:
BreakpadReserveAddress: 36634624
BreakpadReserveSize: 67108864
BuildID: 20170509142926
CPUMicrocodeVersion: 0xa0b
ContentSandboxCapable: 1
ContentSandboxLevel: 0
CrashTime: 1496928308
EMCheckCompatibility: true
FramePoisonBase: 00000000f0de0000
FramePoisonSize: 65536
[b]GraphicsCriticalError: |[0][GFX1-]: Failed 2 buffer db=00000000 dw=00000000 for 0, 0, 1005, 336 (t=48267.6) [/b]
InstallTime: 1495642337
Notes: AdapterVendorID: 0x1002, AdapterDeviceID: 0x68f9, AdapterSubsysID: 00000000, AdapterDriverVersion: 12.104.0.0
FP(D10-L1100-W00001000-T0000) DWrite? DWrite+
ProductID: {3550f703-e582-4d05-9a08-453d09bdfdc6}
ProductName: Thunderbird
ReleaseChannel: release
SafeMode: 0
SecondsSinceLastCrash: 17732
StartupCrash: 0
StartupTime: 1496910586
SystemMemoryUsePercentage: 66
TelemetryEnvironment: {"build":{"applicationId":"{3550f703-e582-4d05-9a08-453d09bdfdc6}","applicationName":"Thunderbird","architecture":"x86","buildId":"20170509142926","version":"52.1.1","vendor":null,"platformVersion":"52.1.1","xpcomAbi":"x86-msvc","hotfixVersion":null},"partner":{"distributionId":null,"distributionVersion":null,"partnerId":null,"distributor":null,"distributorChannel":null,"partnerNames":[]},"system":{"memoryMB":3579,"virtualMaxMB":2048,"cpu":{"count":2,"cores":2,"vendor":"GenuineIntel","family":6,"model":23,"stepping":10,"l2cacheKB":3072,"l3cacheKB":null,"speedMHz":2791,"extensions":["hasMMX","hasSSE","hasSSE2","hasSSE3","hasSSSE3","hasSSE4_1"]},"os":{"name":"Windows_NT","version":"6.1","locale":"it-IT","servicePackMajor":1,"servicePackMinor":0,"installYear":2014},"hdd":{"profile":{"model":"Intel Raid 1 Volume","revision":"1.0."},"binary":{"model":"Intel Raid 1 Volume","revision":"1.0."},"system":{"model":"Intel Raid 1 Volume","revision":"1.0."}},"gfx":{"D2DEnabled":false,"DWriteEnabled":true,"ContentBackend":"Skia","adapters":[{"description":"ATI Radeon HD 5450","vendorID":"0x1002","deviceID":"0x68f9","subsysID":"00000000","RAM":512,"driver":"aticfx32 aticfx32 aticfx32 atiumdag atidxx32 atiumdva","driverVersion":"12.104.0.0","driverDate":"3-28-2013","GPUActive":true}],"monitors":[{"screenWidth":1280,"screenHeight":1024,"refreshRate":60,"pseudoDisplay":false},{"screenWidth":1280,"screenHeight":1024,"refreshRate":60,"pseudoDisplay":false}],"features":{"compositor":"none","d3d11":{"status":"unavailable"},"d2d":{"status":"unavailable","version":"1.1"}}},"isWow64":false},"settings":{"blocklistEnabled":true,"e10sEnabled":false,"e10sCohort":"unknown","telemetryEnabled":false,"locale":"it","update":{"channel":"release","enabled":true,"autoDownload":true},"userPrefs":{"browser.cache.disk.capacity":358400},"addonCompatibilityCheckEnabled":true,"isDefaultBrowser":null},"profile":{"creationDate":16247},"addons":{"activeAddons":{"lookout@aron.rubin":{"blocklisted":false,"description":"LookOut reads and integrates TNEF encoded parts in emails","name":"LookOut","userDisabled":false,"appDisabled":false,"version":"1.2.13","scope":1,"type":"extension","foreignInstall":false,"hasBinaryComponents":false,"installDay":15462,"updateDay":15462,"isSystem":false},"{3ed8cc52-86fc-4613-9026-c1ef969da4c3}":{"blocklisted":false,"description":"Adds tools to export/import messages and folders","name":"ImportExportTools","userDisabled":false,"appDisabled":false,"version":"3.2.4.1","scope":1,"type":"extension","foreignInstall":false,"hasBinaryComponents":false,"installDay":16521,"updateDay":16686,"isSystem":false},"{e2fda1a4-762b-4020-b5ad-a41df1933103}":{"blocklisted":false,"description":"Un calendario e pianificazione attività integrati per il proprio programma di posta","name":"Lightning","userDisabled":false,"appDisabled":false,"version":"5.4.1.1","scope":1,"type":"extension","foreignInstall":false,"hasBinaryComponents":false,"installDay":16636,"updateDay":17310,"isSystem":false}},"theme":{"id":"{972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd}","blocklisted":false,"description":"Il tema predefinito.","name":"Predefinito","userDisabled":false,"appDisabled":false,"version":"52.1.1","scope":4,"foreignInstall":false,"hasBinaryComponents":false,"installDay":15421,"updateDay":17310},"activePlugins":[{"name":"Shockwave Flash","version":"25.0.0.171","description":"Shockwave Flash 25.0 r0","blocklisted":false,"disabled":false,"clicktoplay":false,"mimeTypes":["application/x-shockwave-flash","application/futuresplash"],"updateDay":17296}],"activeGMPlugins":{},"activeExperiment":{},"persona":null}}
Theme: classic/1.0
Throttleable: 1
TotalPageFile: 7504400384
TotalPhysicalMemory: 3753078784
TotalVirtualMemory: 2147352576
URL:
UptimeTS: 48306.2580994
Vendor:
Version: 52.1.1
Winsock_LSP: MSAFD Tcpip [TCP/IP] : 2 : 2 : 1 : 6 : 0x20066 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : e70f1aa0-ab8b-11cf-8ca3-00805f48a192
 MSAFD Tcpip [UDP/IP] : 2 : 2 : 2 : 17 : 0x20609 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : e70f1aa0-ab8b-11cf-8ca3-00805f48a192
 MSAFD Tcpip [RAW/IP] : 2 : 2 : 3 : 0 : 0x20609 : 0xc : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : e70f1aa0-ab8b-11cf-8ca3-00805f48a192
 MSAFD Tcpip [TCP/IPv6] : 2 : 23 : 1 : 6 : 0x20066 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : f9eab0c0-26d4-11d0-bbbf-00aa006c34e4
 MSAFD Tcpip [UDP/IPv6] : 2 : 23 : 2 : 17 : 0x20609 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : f9eab0c0-26d4-11d0-bbbf-00aa006c34e4
 MSAFD Tcpip [RAW/IPv6] : 2 : 23 : 3 : 0 : 0x20609 : 0xc : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : f9eab0c0-26d4-11d0-bbbf-00aa006c34e4
 Provider di servizi TCPv6 RSVP : 2 : 23 : 1 : 6 : 0x22066 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 9d60a9e0-337a-11d0-bd88-0000c082e69a
 Provider di servizi TCP RSVP : 2 : 2 : 1 : 6 : 0x22066 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 9d60a9e0-337a-11d0-bd88-0000c082e69a
 Provider di servizi UDPv6 RSVP : 2 : 23 : 2 : 17 : 0x22609 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 9d60a9e0-337a-11d0-bd88-0000c082e69a
 Provider di servizi UDP RSVP : 2 : 2 : 2 : 17 : 0x22609 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 9d60a9e0-337a-11d0-bd88-0000c082e69a
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip_{B10A2628-93C6-4C04-8849-9100B93D21D4}] SEQPACKET 0 : 2 : 17 : 5 : -2147483648 : 0x2000e : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 8d5f1830-c273-11cf-95c8-00805f48a192
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip_{B10A2628-93C6-4C04-8849-9100B93D21D4}] DATAGRAM 0 : 2 : 17 : 2 : -2147483648 : 0x20209 : 0x8 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 8d5f1830-c273-11cf-95c8-00805f48a192
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip6_{B3F66A57-B0F0-4CE8-AC96-BDA46DED2851}] SEQPACKET 3 : 2 : 17 : 5 : -3 : 0x2000e : 0x0 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 8d5f1830-c273-11cf-95c8-00805f48a192
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip6_{B3F66A57-B0F0-4CE8-AC96-BDA46DED2851}] DATAGRAM 3 : 2 : 17 : 2 : -3 : 0x20209 : 0x0 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 8d5f1830-c273-11cf-95c8-00805f48a192
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip6_{D0D1F884-0EFD-4280-9829-056066850C81}] SEQPACKET 1 : 2 : 17 : 5 : -1 : 0x2000e : 0x0 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 8d5f1830-c273-11cf-95c8-00805f48a192
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip6_{D0D1F884-0EFD-4280-9829-056066850C81}] DATAGRAM 1 : 2 : 17 : 2 : -1 : 0x20209 : 0x0 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 8d5f1830-c273-11cf-95c8-00805f48a192
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip6_{B10A2628-93C6-4C04-8849-9100B93D21D4}] SEQPACKET 2 : 2 : 17 : 5 : -2 : 0x2000e : 0x0 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 8d5f1830-c273-11cf-95c8-00805f48a192
 MSAFD NetBIOS [\Device\NetBT_Tcpip6_{B10A2628-93C6-4C04-8849-9100B93D21D4}] DATAGRAM 2 : 2 : 17 : 2 : -2 : 0x20209 : 0x0 : %SystemRoot%\system32\mswsock.dll :  : 8d5f1830-c273-11cf-95c8-00805f48a192
useragent_locale: it

Questa segnalazione contiene anche informazioni relative allo stato dell’applicazione al momento del blocco.

Grazie a tutti per l'aiuto
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017 16:28:30 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: Thunderbird si blocca e riavvia 4/5 volte al giorno
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2017 16:29:26 »
Lasciando il solo componente aggiuntivo ImportExport Tool il problema si ripresenta?

Offline ziomauri

  • Post: 13
Re: Thunderbird si blocca e riavvia 4/5 volte al giorno
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2017 17:53:05 »
Domani provo (lo uso al lavoro)

Offline ziomauri

  • Post: 13
Re: Thunderbird si blocca e riavvia 4/5 volte al giorno
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2017 15:53:11 »
Provato, si blocca comunque.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: Thunderbird si blocca e riavvia 4/5 volte al giorno
« Risposta #4 il: 09 Giugno 2017 16:40:08 »
Con un nuovo profilo (vale anche per TB il procedimento di FF) il problema si risolve?

Offline ziomauri

  • Post: 13
Re: Thunderbird si blocca e riavvia 4/5 volte al giorno
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2017 17:47:58 »
ieri si è aggiornato alla nuova versione 52.2.0 e da allora non ho avuto più problemi (finora). Speriamo bene.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: Thunderbird si blocca e riavvia 4/5 volte al giorno
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2017 19:28:00 »
Per favore, anche se continua a funzionare bene potresti darci conferma che il problema si è risolto con la nuova versione, definitivamente?
Grazie.  :like:

Offline ziomauri

  • Post: 13
Re: Thunderbird si blocca e riavvia 4/5 volte al giorno
« Risposta #7 il: 04 Luglio 2017 17:43:19 »
Scusate sono stato in ferie 2 settimane. Ho ripreso ieri, in questi ultimi 2 giorni non si è mai bloccato. E' un pò poco per un test, ma effettivamente prima mi si bloccava ogni giorno.
Se volete riscrivo tra un pò per conferma definitiva.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22608
Re: Thunderbird si blocca e riavvia 4/5 volte al giorno
« Risposta #8 il: 04 Luglio 2017 17:55:15 »
Riscrivi tranquillamente quando ti pare per confermare o meno se il problema si è risolto ;-)

Offline ziomauri

  • Post: 13
Re: Thunderbird si blocca e riavvia 4/5 volte al giorno
« Risposta #9 il: 07 Luglio 2017 18:41:06 »
Problema risolto, una settimana senza blocchi.
Grazie a tutti

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22608
Re: Thunderbird si blocca e riavvia 4/5 volte al giorno
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2017 19:03:58 »
Bene! Buon Thunderbird ;-)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.