ciao a tutti, da poco sono un utente thunderbird dopo molti anni passati con outlook express/live mail.
vi ho letto molto per risolvere tanti piccoli problemi di configurazione e impostazione ma c'è una cosa che non sono riuscito a fare e mi spiego.
ho numerosi account di posta configurati sul client e a volte capita che per problemi vari il client non riesce ad accedere al server della posta e quindi a scaricarla. mi capita soprattutto con il server email.it. fin quando usavo i prodotti microsoft (outlook express e windows live mail) quando scaricavo tutta la posta, se c'era qualche problema con qualche server lui alla fine me lo comunicava con una notifica di errore in cui elencava gli account per i quali non aveva potuto scaricare (es. errore: per gli account tizio@email.it e caio@email.it non è stato possibile accedere alla casella). quindi io sapevo che potevano esserci delle mail che non era riuscito a scaricare.
con thunderbird ho notato invece che quando non riesce ad accedere lui passa appresso e alla fine non me lo comunica, così che io sono convinto che sia andato tutto liscio mentre invece potrebbero esserci delle mail in giacenza.
quindi vi chiedo se esiste qualche funzione/impostazione/componente aggiuntivo che mi permette di ricevere questa notifica di errore.
spero di essere stato chiaro e ringrazio chi vorrà aiutarmi.