Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Impossibile importare rubrica .csv  (Letto 865 volte)

Offline orsocapo

Impossibile importare rubrica .csv
« il: 20 Giugno 2017 11:23:07 »
Buongiorno,
so che l'argomento è stato trattato più volte ma anche leggendo le varie soluzioni non sono riuscito a venirne a capo.
Importo una rubrica .csv con due colonne. La prima è il nome e la seconda è l'indirizzo email. Quando importo compaiono nei due campi sia il nome che l'indirizzo. Ho notato che c'è il punto e virgola ma copiando su un editor di testo il punto e virgola non c'è.
Grazie in anticipo per l'aiuto

Offline miki64

• Moderatore
Re: Impossibile importare rubrica .csv
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2017 12:17:42 »
Non ricordo bene il problema, fai una  :cerca: perché ne abbiamo già parlato (mi sembra che bisogna sostituire i punti e virgola con le virgole perché quello è uno standard - arbitrario - di Microsoft).

Offline orsocapo

« Risposta #2 il: 20 Giugno 2017 14:08:49 »
Ho provato a cercare ma niente. In realtà i punti e virgola non dovrebbero esserci più ma quando importo forse faccio un errore nei record da importare.
Metto sui campi da importare "NOME" e "EMAIL PRIMARIA" ma poi nella lista non compaiono separati, importano solo il nome con i due record, oppure non vengono importati affatto.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2017 14:12:40 da orsocapo »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2017 18:54:36 »
Ricordavo bene l'incredibile storia del punto e virgola, leggi questo post di klades con relativo rimando...  :roll:

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 21 Giugno 2017 17:27:38 »
Il topic non esiste più?!?!?!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2017 09:56:11 »
Il topic esiste ma essendo del 2009 e puntando poi a un topic del 2006 credo sia stato archiviato ed è visibile solo a moderatori/amministratori. Bisogna che qualche amministratore lo renda nuovamente accessibile a tutti...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2017 14:24:56 »
Grazie, michro, però ti correggo: possiamo spostarlo anche noi Moderatori!  ;)
L'ho fatto io, mi era sfuggito che non fosse visibile. (Ecco perché ero contrario a una sezione "Obsoleti"... io e te lo siamo già, eppure serviamo ancora egregiamente a mandare avanti la baracca).  :P

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2017 17:34:40 »
@Miki, in effetti, ripensandoci, mi sono ricordato che tu ne avevi già spostati parecchi in quanto ancora utili ma non avendo mai fatto quel tipo di operazione mi era venuto un dubbio ;-)