Autore Topic: Problema INOLTRO e INCOLLA COME CITAZIONE  (Letto 1499 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauri

  • Post: 44
Problema INOLTRO e INCOLLA COME CITAZIONE
« il: 23 Gennaio 2013 08:56:58 »
Buondì a tutti.

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo del mio problema (nel caso ci fosse qualcosa, scusatemi).
Uso Thunderbird 17.0.2 su Win7 64Bit (TB lo suo da vari anni ...).

Da qualche settimana, se inoltro email (ricevute come HTML), tutto il testo originale sparisce (resta solo l'intestazione con i dati e la data di chi ha inviato originariamente).
"Stesso" problema se incollo come citazione ... se copio una parte di testo di email HTML ricevuta e provo ad incollarla come citazione su una nuova email ... niente.
Unica soluzione è incollarla senza formattazione (ma sta cosa mi fa imbufalire perchè il testo incollato rischia di conforndersi con il "mio" testo).

Idee su come ovviare sti cavoli di problemi ?

Per vostra info, io ho impostato TB per creare email (in prima battuta) con testo semplice (quindi se io creo una email, viene creata come testo semplice).
Ma usa questa configurazione da anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Mai.

Sbaglio qualcosa ?
Heeeelp !  :sbat:

Grazie 1000 in anticipo per il supporto e buona giornata !
Maurizio

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22491
Re: Problema INOLTRO e INCOLLA COME CITAZIONE
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2013 12:50:13 »
Mmmmh... non so se c'entri ma... Se vai in Thunderbird > Strumenti > Opzioni > Composizione > Generale, sezione HTML, pulsante "Opzioni di invio..." com'è impostato?

Io ho "Invia il messaggio sia in testo semplice sia in HTML". Ripeto, non so se questo possa influire.

Se quando fai inoltra e una volta aperta la finestra di composizione vai al menu Opzioni > Formato e selezioni "Automatico"?
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2013 12:54:59 da michro »

Offline Mauri

  • Post: 44
Re: Problema INOLTRO e INCOLLA COME CITAZIONE
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2013 13:56:45 »
Ciao Michro,

E grazie della risposta.
C'è scritto INVIA CMQ IL MEX IN HTML (mai impostato io ... sarà così' di default ?).
OK, lo metto come da te e riprovo.

Confermo che negli inoltri, in Opzioni > Formato ho Automatico.

Grazie ancora e vediamo come va.
Ciao/M

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22491
Re: Problema INOLTRO e INCOLLA COME CITAZIONE
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2013 18:06:43 »
Fai sapere se risolvi, altrimenti vediamo se qualcuno ha dei suggerimenti risolutivi. :wink:

Occupandomi principalmente di Firefox e non essendo espertissimo con Thunderbird potrei aver mal interpretato il problema che riscontri.

Offline Mauri

  • Post: 44
Re: Problema INOLTRO e INCOLLA COME CITAZIONE
« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2013 08:31:12 »
Urca ... pare sia andato tutto a posto  :fx:
Grazie :-) !!

Ora mi rimane solo un ultimo cruccio; del perchè TB abbia deciso di non mostrare più le immagini delle email che ricevo (dall'ultimo update).
Provo a cercare nel forum ...

Grazie ancora/ciao,
Maurizio

Offline greyhound

  • Post: 8
Re: Problema INOLTRO e INCOLLA COME CITAZIONE
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2017 17:49:47 »
dopo aver selezionato "inoltra", devi andare su opzioni e flaggare "cita messaggio". Io, in realtà, sto cercando di farglielo fare in automatico, ma non trovo il comando

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.