Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird: problema con filtri (possibile errore con codifica base64?)  (Letto 2186 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zorkill

  • Post: 121
Come da oggetto: uso i filtri di TB per "pettinare" le mail che ricevo e depositarle nelle apposite caselle.

Finora hanno sempre funzionato perfettamente e, quelle rare volte che non svolgevano il loro mestiere, il problema era dovuto a qualche mio errore nella definizione del filtro.

Recentemente, invece, ho notato che alcuni filtri non funzionano correttamente.

Nel caso specifico, ricevo le mail da un account gmail (che non non è il mio account di default) al quale ho agganciato una serie di filtri che si applicano quindi ai soli messaggi ricevuti per quell'account e non per le cartelle locali.
Tutte le mail in questione hanno lo stesso mittente (un server che gestisce le partite a scacchi per corrispondenza), subject diverso secondo la "discussione" (che corrisponde al codice del torneo) mentre il mittente (il nome dell'avversario) è inserito nel corpo del messaggio.
Tutti i filtri sono definiti come nell'immagine:

e quindi il fatto che per alcuni mittenti funzionassero e per altri no mi ha portato a constatare che i messaggi per i quali i filtri non funzionano sono tutti codificati base64, contrariamente agli altri in cui il Content-Transfer-Encoding è quoted-printable.
Perché il server mandi le mail di alcuni mittenti sempre in un modo non è dato sapere ed inoltre non c'è modo di impostare il formato delle mail che invia.
Thunderbird è aggiornato all'ultima versione: 52.1.1 (32 bit) e gira su PG windows7 64 bit.

Qualche suggerimento?
Grazie



Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Ciao, premetto che non sono molto esperto su questo tipo di argomento...

Il problema ha iniziato a manifestarsi dopo l'aggiornamento all'ultima versione di Thunderbird?

Altro dubbio: hai provato a verificare se nel filtro selezionando "Soddisfano anche una sola condizione" anziché "Soddisfano tutte le condizioni" il problema persiste?

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Altra prova oltre quelle suggerite: se esegui il filtro manualmente che succede ?

croma.to

Offline Zorkill

  • Post: 121
Se eseguo manualmente il filtro non funziona.
Non saprei dire se il problema era presente anche in precedenti versioni di TB. Immagino di sì ma non ne ho certezza.
Appena posso provo l'opzione "Soddisfano anche una sola condizione" ma non credo che risolva perché in una prova fatta in precedenza avevo creato un filtro con una sola condizione (quella "corpo contiene"), pur lasciando spuntato il "Soddisfano tutte le condizioni".
Ciao

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.