Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: lettura fattura elettronica tremite foglio di stile  (Letto 918 volte)

Offline prinked

lettura fattura elettronica tremite foglio di stile
« il: 16 Aprile 2020 02:40:38 »
ciao a tutti

ho il segunte problema:

possiedo un programma di Maggioli per la gestione della fattura elettronica condiviso in rete con altri utenti, quando carico le fatture nel gestionale gli utenti possono leggere la fattura tramite un foglio di stile condiviso.

Per la lettura della fattura gli utenti cliccavano un apposito bottone dal gestionale ed in automatico il browser mozilla apriva la fattura da leggere

Con l' installazione della versione quantum non funziona più il collegamento con mozilla per la lettura delle FE, vi chiedo se potete essermi di aiuto

grazie

Offline next

Re:lettura fattura elettronica tremite foglio di stile
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2020 09:24:45 »
Perdonami, ma visto che il software lo avete pagato, la cosa più logica sarebbe quella di chiedere assistenza al produttore.

Se vuoi comunque delle risposte dovresti dare qualche informazione in più:
- di quale software stiamo parlando
- come viene richiamato Firefox (richiamando il suo eseguibile o generando un file e mandandolo in lettura?)
- che tipo di errore eventualmente viene segnalato

Offline prinked

« Risposta #2 il: 16 Aprile 2020 22:17:20 »
Ciao
ho già richiesto questa informazione anche al produttore ma non ho ancora ricevuto risposta considerato il periodo....

Firefox viene richiamato con il suo eseguibile indicando il percorso e il nome dell'eseguibile all' interno di un file testuale dove sono contenute  altre opzioni di funzionamento del programma stesso

non dà nessun tipo di errore semplicemente non legge "interpreta " le istruzioni del foglio .xsl

per esempio con le versioni precedenti a quantum se in una stessa cartella del pc inserivo file xml e file xsl era possibile la lettura della fattura, ora non più

Offline next

« Risposta #3 il: 17 Aprile 2020 08:48:35 »
Ti dico cosa farei io in attesa che il produttore risolva.
Secondo me dovresti installare una vecchia versione di Firefox antecedente Quantum. Ad esempio la 52.9 ESR o la 56.0.2

Se però il browser serve anche per altre attività potresti seguire la via di affiancare due versioni come spiegato in questa guida di miki64
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=73165.0

Di più non saprei dirti senza sapere esattamente cosa si aspetta la tua applicazione richiamando Firefox.

Offline prinked

« Risposta #4 il: 18 Aprile 2020 20:07:57 »
Ti dico cosa farei io in attesa che il produttore risolva.
Secondo me dovresti installare una vecchia versione di Firefox antecedente Quantum. Ad esempio la 52.9 ESR o la 56.0.2

Se però il browser serve anche per altre attività potresti seguire la via di affiancare due versioni come spiegato in questa guida di miki64
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=73165.0

Di più non saprei dirti senza sapere esattamente cosa si aspetta la tua applicazione richiamando Firefox.

ok grazie