Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Trascinamento allegati non funzionante  (Letto 1824 volte)

Offline TonyoXY

Trascinamento allegati non funzionante
« il: 27 Maggio 2018 01:11:55 »
Buonasera,

dopo l'aggiornamento a Windows 10 ver.1803 ho notato che non vengono più a accettati file allegati alle email trascinandole nella email stessa.
Per ovviare a questo inconveniente devo cliccare sul pulsante "allegato" e selezionare il file di interesse seguendo il percorso directory su disco.

Soluzioni?
« Ultima modifica: 27 Maggio 2018 16:59:40 da TonyoXY »

Offline TonyoXY

Re: Trascinamento allegati non funzionante
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2018 00:05:49 »
Nessuno che ha questo problema?

Offline next

« Risposta #2 il: 02 Giugno 2018 10:37:11 »
Parti da una procedura standard:
Crea un nuovo profilo: https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird
ed anche senza configurare gli account prova se si verifica lo stesso problema.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2018 11:36:16 »
Non ho mai utilizzato il metodo di trascinamento del file da allegare (ad esempio dal desktop alla mail in composizione) perché ho sempre utilizzato o il pulsante "Allega" o la procedura che, all'inserimento della parola "allegato" nel campo di testo fa comparire la barra in fondo alla finestra di composizione di Thunderbird con i pulsanti "Aggiungi allegato..." e "Ricordalo più tardi".

Comunque, ho provato adesso a trascinare un file .pdf in un messaggio in composizione e dopo aver fatto clic nel campo di testo, alla comparsa del cursore di digitazione testo, trascinando il file dal desktop alla finestra di composizione mi si apre regolarmente in alto a destra l'area in cui inserire l'allegato tramite trascinamento.

Non è che anche questo è uno dei problemi causati dal recente aggiornamento di sistema di Windows 10 (con conseguenti segnalazioni qui sul forum da parte degli utenti Win 10 di malfunzionamenti e crash di Thunderbird e Firefox)?

Hai già provato a verificare se il problema persiste anche avviando Thunderbird in modalità provvisoria?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-provvisoria-thunderbird

Altrimenti prova la procedura suggerita da @next ;-)
« Ultima modifica: 02 Giugno 2018 11:56:23 da michro »