Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Migrare da windows live mail a thunderbird  (Letto 8276 volte)

Offline sipa17

Migrare da windows live mail a thunderbird
« il: 26 Aprile 2017 10:52:50 »
Ciao a tutti, sto provando a migrare da windows live mail a thunderbird.

Ho trovato questa guida https://support.mozilla.org/it/kb/passare-thunderbird#w_importare-la-posta-da-windows-mail

Il problema è che ho una versione di thunderbird dove non riesco ad installare il componente... quindi mi blocco subito (versione thunderbird: recentissimo, installato settimana scorsa).

C'è qualcuno che mi sa aiutare maggiormente?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Migrare da windows live mail a thunderbird
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2017 11:41:06 »
Stranissimo che ImportExportTools (estensione che qui abbiamo tutti) non funzioni su quella versione.
Non posso verificarla perché ho una versione inferiore (magari potresti effettuare un downgrade temporaneo: http://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/]).
Tuttavia ti invito a leggere anche questa FAQ: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=14740.0

Offline Barbera

« Risposta #2 il: 26 Aprile 2017 15:09:35 »
Se avevi lasciato la posta sul server almeno per un certo periodo ( o finchè non eliminata) non dovresti aver problemi a scaricare tutto dal server con TB. Al massimo impieghi un po di tempo.
Un consiglio: setta TB in modo da: "Lascia i messaggi sul server" per avere un doppione, al massimo quando raggiungi la capienza a te riservata ne elimini poi un po.

Offline sipa17

« Risposta #3 il: 26 Aprile 2017 15:29:08 »
il problema è che proprio non riesco ad installare quel componente...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2017 15:35:31 »
Neppure con un downgrade? Questo in ogni caso mi dà il forte sospetto di un profilo corrotto...  :?

Offline Barbera

« Risposta #5 il: 26 Aprile 2017 15:38:57 »
Se avevi lasciato le mails sul server non ti serve l'estensione: la riscarichi e basta. Se la capienza a te riservata non era tanta (pochi GB) ne perderai un po e nient'altro.
Setta anche TB per "Lascia la posta sul server" così potrai sempre avere un doppione almeno di un certo numero di giorni di mails.

Offline sipa17

« Risposta #6 il: 26 Aprile 2017 17:31:26 »
purtroppo (il pc non è il mio) non aveva settato di lasciare copia sul server... per cui ora non ho niente da riscaricare...
per questo devo necessariamente fare questa migrazione...

parlate di downgrade, come devo fare? ho già interpellato un tecnico ma non so se sia in grado... non per il downgrade ma per fare l'operazione di migrazione.

Offline Barbera

« Risposta #7 il: 26 Aprile 2017 18:50:58 »
Cercando ho trovato questo:https://www.coolutils.com/it/TotalMailConverte. Non so se potrebbe servirti comunque quando ho cercato "convertitori email" l'elenco è abbastanza lungo compreso la lista prezzo (solo alcuni,pochi), sono gratuiti. Se sono mail importanti per non perderle si può anche spendere qualcosa. Considera che alcuni ti lasciano provare gratis e se termina il lavoro "grazie e tanti saluti"

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2017 11:13:43 »
parlate di downgrade, come devo fare? ho già interpellato un tecnico ma non so se sia in grado... non per il downgrade ma per fare l'operazione di migrazione.
Il downgrade è una stupidata, occorre semplicemente disinstallare la versione attuale e installare da qui una versione precedente (per il tuo sistema operativo, nella tua lingua) che permetta l'installazione del componente aggiuntivo.
Tutto qui.

EDIT: Comunque prima di procedere su qualsiasi operazione ti verrà suggerita in questo Forum fai sempre un backup del profilo!
« Ultima modifica: 27 Aprile 2017 11:18:02 da miki64 »