Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: shift+delete  (Letto 579 volte)

Offline roberto21

shift+delete
« il: 12 Marzo 2017 10:17:43 »
uso spesso shift+delete per eliminare la posta non necessaria dai miei account. Normalmente compare il messaggio di warning (sei sicuro...?), ma talvolta il messaggio non compare. Per rimetterlo in funzione, avevo imparato a rimettere a TRUE il valore di "warning_on_shift_delete nell'elenco dei paramteri about_config (perchè poi si resettasse da solo a false è un altro mistero, ma questo è un'altro topic). Oggi mi capita che mi scomopare di nuovo il messaggio, ma stavolta nell'elenco di about config è scomparso pure il parametro insieme, se non sbaglio, a molti altri: non c'è neanche un Warning, mi pareva che ce ne fossero degli altri. Qualcuno ha idea di che cosa possa essere successo? Grazie
Roberto
Windows 10 Home premium, Thunderbird versione 45.8.0

Offline Barbera

Re: shift+delete
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2017 12:09:14 »
Potrebbe trattarsi di un malfunzionamento di Windows 10 perché i comandi che usi sono propri del sistema. Fai una prova con qualche altra applicazione.

Offline roberto21

« Risposta #2 il: 12 Marzo 2017 12:37:19 »
beh, shift+delete su windows explorer funziona col messaggio di warning

Offline roberto21

« Risposta #3 il: 12 Marzo 2017 13:33:27 »
Dopo aver attivato thunderbird in Moizilla safe mode, tutto è tornato a posto (boh?), anche in modalità normale. Per ora rimane il mistero del perchè ogni tanto, in manioera apparentemente casuale, quel parametro torni FALSE. Grazie comunque

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2017 13:45:05 »
Se posti l'elenco delle tue estensioni forse ne veniamo a capo.
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Io comunque utilizzo l'estensione del nostro klades, "Confirm before delete": https://freeshell.de/~kaosmos/#cbd  :like: