Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: differenza cartelle web e cartelle thunderbird  (Letto 1202 volte)

Offline misskarlet1

differenza cartelle web e cartelle thunderbird
« il: 28 Aprile 2017 15:15:52 »
Buongiorno a tutti, cerco di spiegarmi.
Uso Mozilla Thunderbird su un PC con W7. Sul web, sul sito della mia azienda, posso leggere la posta tramite web mail. Fino a poco tempo fa corrispondeva tutto con la posta letta sul PC utilizzando Thunderbird, sia come cartelle che messaggi.
Ora sul PC ho delle cartelle grigie, ad esempio la Send items, cartella che non esiste sul sito, nè grigia nè nera. In compenso altre cartelle le vedo solo su sito mente non ci sono sul PC. La cosa che più mi sta dando problemi è che essendo diventata grigia sul PC anche la cartella Deleted Items, non posso cancellare nessun messaggio di posta visto che non trova la cartella di destinazione. Avete idea di cosa sia successo e come posso risolvere?
Grazie a tutti

Offline max1210

Re: differenza cartelle web e cartelle thunderbird
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2017 16:58:07 »
Buongiorno.

Per cortesia, per avere una situazione più chiara dovresti fornire almeno questi dettagli:

-  Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti);
    - Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi);
    - Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Grazie

Offline misskarlet1

« Risposta #2 il: 28 Aprile 2017 17:07:57 »
Grazie per la risposta, spero di darti le informazioni giuste:
- il software di protezione non è installato direttamente sul mio pc ma su un server di rete e si chiama Sophos
- la versione installata è la 45.8.0, non saprei dove guardare x eventuali componenti aggiuntivi
- l'account è IMAP, non saprei nemmeno qual è il provider
Grazie
« Ultima modifica: 29 Aprile 2017 11:07:21 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2017 11:13:18 »
Ricordo un problema recente con quell'antivirus aziendale ma mi pare che il problema fosse differente.
In ogni caso suggerisco di cercare su Internet "Deleted messages disappear" poiché tempo fa se ne è parlato anche se non mi sovviene l'esito.

Per i componenti aggiuntivi: (ALT) Strumenti / Opzioni / Componenti aggiuntivi (è spiegato anche nel primo topic di questa sezione). Non ci servono i numeri delle versioni, ci serve giusto capire quali sono installati in Thunderbird.

Per rispondere, non serve citare il post di chi ti ha preceduto.

Ciao.

Offline Barbera

« Risposta #4 il: 30 Aprile 2017 17:23:52 »
Le cartelle che vedi grigie sono cartelle "non attive". Il motivo non lo posso sapere ma controlla la proprietà di ognuna. Se si fosse infilato un qualunque malware il sistema potrebbe aver scelto di rendere innocue tali cartelle.