Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Not allowed to send from that country [smtp-44.iol.local; VIR_104]  (Letto 3756 volte)

Offline Lorenzo Cinotti

Cari,

stasera ho montato un nuovo harddisk e reinstallato Ubuntu 14.04. Volevo inaugurare la vita del nuovo disco fisso riorganizzando le mie mail con Thunderbird.

Ho registrato tutti i miei account Gmail e Virgilio su Thunderbird. Gmail non da problemi, ma Virgilio, pur non dando apparenti problemi in quanto tutte le cartelle vengono regolarmente lette, al momento dell'invio delle mail mi da il seguente problema:

Citazione
Not allowed to send from that country [smtp-44.iol.local; VIR_104]

Ho ricercato su internet le cause del problema e controllato le cifre relative alle porte Pop3, Imap e SMTP. Credo di avere dato i dati corretti, ma purtroppo il problema persiste.

Una cosa è forse importante da sapere: vivo in Germania e da lì vi scrivo ed invio le mail.

Grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: 09 Marzo 2017 08:40:28 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Not allowed to send from that country [smtp-44.iol.local; VIR_104]
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2017 08:44:02 »
Il tuo provider non è TIM, giusto?
In Italia TIM (leggasi Virgilio, Alice, Telecom Italia) non permette l'invio dei messaggi se il proprio fornitore del servizio di connessione non è TIM.
penso quindi che la situazione per la Germania sia la stessa, se non peggio (infatti il messaggio di errore lo esplica).
Stessa situazione per altri servizi di posta elettronica, come ad esempio Libero (che tanto libero non lo è).
Thunderbird, in buona sostanza, non c'entra nulla.

Offline Lorenzo Cinotti

« Risposta #2 il: 09 Marzo 2017 09:05:34 »
Quindi non ho la possibilità di spedire mail con un account Virgilio da Thunderbird, se Virgilio non mi dà l'autorizzazione?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2017 23:46:48 »
No.  :(